Cerca nel blog

domenica 25 gennaio 2009

Sabato 14 Febbraio 2009 un S.Valentino insolito a Napoli

Dopo gli stravolgimenti della festa di Halloween e del Natale ancora una volta l’associazione culturale Insolitaguida trasformerà una festività alquanto convenzionale in “insolita”. Ebbene si: questa volta è toccato alla festa più amata dagli innamorati: il San Valentino. E’ prevista, infatti, per sabato 14 Febbraio una singolare ed irripetibile cena spettacolo.

Oltre a poter degustare un menù studiato nei minimi particolari, infatti, i dolci innamorati avranno il piacere di trascorrere la serata con la presenza spassosa ed estroversa di una vera e propria posteggia teatralizzata. Come vuole la tradizione musicale napoletana i musichieri, vestiti secondo la tradizione partenopea dell’ottocento, sfoggeranno uno straordinario repertorio di serenate comiche, serie ma soprattutto romantiche. Non mancheranno sfottò, macchiette napoletane e la possibilità di avere un accompagnamento musicale per dichiarazioni estemporanee.

A fare da cornice a questa serata dall’atmosfera un po’ magica sarà la taverna più caratteristica del centro storico di Napoli: “La tana dell’arte” ( isola pedonale di via Bellini 30, a due passi da Piazza Dante). Nelle fondamenta del palazzo Pessina, la sala ricavata fra archi a tutto sesto e pareti in tufo, da sempre ritrovo di artisti, si trasformerà in un caldo rifugio per romantici Tête-à-Tête.

Tutto a tema il menù, pescando tra nuove e antiche ricette della tradizione partenopea che promettono anche effetti afrodisiaci. Ad aprire la cena accompagnato dall’aperitivo della Tana sarà un simpatico cestino dell’amore, tanto grazioso da ammirare quanto gustoso da degustare. Sarà poi il turno delle colorate farfalle alla Giulietta e Romeo, A seguire filetto in crosta dell’amore accompagnato da contorno di patate e piselli. Chiuderà le danze la torta “ti amo”, torta che, come recita la ricetta originaria, può essere assaporata solo da chi è rapito dall’amore.

Il costo della cena spettacolo è di 28 euro a persona, inclusa acqua e a scelta soft-drink o vino.

Per rendere unici questi momenti ed avere sempre un bel ricordo ogni coppia di innamorati riceverà un dono molto simpatico. Di cosa si tratta è un segreto.

Non resta che regalare quest’insolita serata al proprio partner prenotando al 338 965 22 88, oppure visitando il sito internet www.insolitaguida.it, dove è possibile reperire anche informazioni, spunti su regali e curiosità sul S.Valentino.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *