Cerca nel blog
mercoledì 21 gennaio 2009
E' meglio il noleggio auto?
I dati sono riconducibili ad un’auto da rivendere dopo tre anni.
II suo valore di prezzo di acquisto è pari a 26.962,64 euro. Ma volendo avere un'automobile di proprietà per tale importo vanno aggiunti altri costi relativi all'assicurazione per premi pari a 2.160 euro; costi relativi alla tassa di proprietà per l’importo di 681,12 euro; costi relativi alle manutenzione ordinaria e straordinaria dell’auto per l’importo di 2.099,53 euro e costi relativi alla gestione burocratica dell'auto pari a 1.308 euro.
Nel caso in cui il cliente avesse intenzione di munirsi del pacchetto completo di garanzie simile a quello mezzo a disposizione dalla società di noleggio per il contratto a lungo termine, dovrà sborsare ancora 5.193 euro per il pagamento dell'assicurazione kasko; ancora 2.796 euro per il pagamento dell'assicurazione furto e incendio; ancora 240 euro per assicurarsi in caso di infortuni; ancora 1.908 euro per la sostituzione di 2 treni di gomme; ancora 150 euro per il soccorso stradale nell’ipotesi di bisogno e infine ancora 504 euro per beneficiare del servizio dell’auto sostitutiva.
Inoltre, nel caso di vendita dell'usato al tempo opportuno, dovrà tener conto di una perdita di interessi annuale del 2% del capitale investito per acquistare l'automobile.
La svalutazione dell'usato comporterà la riduzione del valore commerciale della sua automobile fino all’importo di 12.013,06 euro.
Alla scadenza dei tre anni, in pratica, il proprietario dell’auto avrà speso 30.433,08 euro.
Nel caso invece avesse avuto intenzione di noleggiare l'auto per lo stesso periodo di 3 anni, avrebbe sopportato un costo di 718,08 euro al mese per ciascuna rata, per un computo complessivo di 25.850,88 euro, tutto compreso. Ottenendo un risparmio di 4.582,20 euro.
Per maggiori informazioni: www.noleggioautotoscana.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento