Cerca nel blog

martedì 31 marzo 2009

Corbis aiuta a promuovere i talenti creativi emergenti tramite la Portfolio Night 7

Corbis aiuta a promuovere i talenti creativi emergenti tramite la Portfolio Night 7

Corbis rinnova il ruolo di partner globale della Portfolio Night

per il terzo anno consecutivo

SEATTLE 31 marzo 2009 - Corbis (www.corbis.com), azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per le comunità creative, e ihaveanidea (www.ihaveanidea.org), il famoso archivio intellettuale di materiale pubblicitario, hanno annunciato oggi il rinnovo della loro partnership globale per l'evento Portfolio Night 7, la più grande rassegna in contemporanea di portfolio pubblicitari al mondo.

L'evento Portfolio Night 7, che si svolgerà l'11 giugno 2009, riunirà i direttori creativi delle principali agenzie pubblicitarie mondiali e i creativi emergenti in 20 città di tutto il mondo, già annunciate. Durante l'evento, studenti e aspiranti giovani designer avranno l'opportunità di mettere in mostra il proprio talento e di far valutare il proprio portfolio da alcuni tra i principali direttori creativi in ciascuna città partecipante.

La Portfolio Night di ihaveanidea è in assoluto la più grande rassegna in contemporanea di portfolio pubblicitari, caratterizzata da un processo unico nel suo genere, che si propone di favorire l'immissione nel mercato di nuovi professionisti. Nel corso dell'evento, gli studenti iscritti ai programmi pubblicitari, neolaureati e giovani creativi avranno l'opportunità di trovarsi a stretto contatto con tre o più fra i principali Direttori Creativi del mondo.

Luca Messaggi, Sales and Service Director Corbis Italia, afferma “La Portfolio Night è l'unico evento globale del suo genere, nel quale i creativi emergenti possono confrontarsi con i principali Direttori Creativi del mondo. Gli aspiranti professionisti avranno la grande possibilità di entrare in contatto con i leader del settore, mostrare il loro talento e far valutare il loro portfolio. Corbis è orgogliosa di continuare a collaborare come partner con ihaveanidea per questo significativo evento.”

"Quando il settore pubblicitario si trova ad affrontare dei cambiamenti, come i mutamenti attuali, l'unica scelta che hanno le agenzie è quella di reagire. Il ruolo della Portfolio Night è quello di prevedere le direzioni in cui si indirizzerà il settore e di aiutarlo ad adattarvisi. La Portfolio Night apre le porte del settore ai nuovi talenti. Senza l'aiuto di Corbis, non saremmo certamente in grado di realizzare questo evento", ha affermato Ignacio Oreamuno, presidente, ihaveanidea.

Durante l'evento Portfolio Night 7, centinaia di professionisti di settore seguiranno gli aspiranti creativi in diverse città, come Amsterdam, Bangkok, Barcellona, Boston, Buenos Aires, Chicago, Amburgo, Johannesburg, Lisbona, Londra, Los Angeles, Melbourne, Città del Messico, Milano, Miami, Montreal, Mumbai, New York, Parigi, Quebec City, San Paolo, San Francisco, Santiago, Shanghai, Stoccolma, Sydney, Tokyo, Toronto e Vancouver.

Tutti gli aspiranti creativi o i giovani con un portfolio pubblicitario devono effettuare la registrazione online, sul sito Web Portfolio Night 7 di ihaveanidea, all'indirizzo www.portfolionight.com. I costi di partecipazione variano da città a città e sono disponibili sul sito stesso.

Corbis è orgogliosa di essere attualmente l'unico partner globale della Portfolio Night 7. Oltre a sponsorizzare l'evento, Corbis fornirà immagini digitali globali per il webcast dell'evento garantendo anche la presenza di un supporto in loco per aiutare gli studenti a collegarsi in rete con i maggiori professionisti del settore pubblicitario mondiale.

La Portfolio Night 7 sarà ospitata da: adci a Milano, GERTRUDE a Chicago, Leo Burnett a Lisbona, David & Goliath a Los Angeles, Ogilvy a Caracas, PGA Advertising a San Francisco, SOCOM a Quebec City, Complot a Barcellona e Sidlee a Montreal e Amsterdam.

# # #

Informazioni su Corbis
Corbis è un'azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per la comunità creativa, in grado di concedere la licenza per una vastissima gamma di fotografie contemporanee, storiche e di entertainment pluripremiate, nonché consistenti collezioni di celebri illustrazioni e immagini di repertorio. Le sue immagini vengono viste ogni giorno in tutto il mondo nella pubblicità, nei media, nell'editoria e nelle comunicazioni aziendali. Corbis ha sede a Seattle, con 15 uffici dislocati tra Nord America, Europa, Asia e Australia, in grado di servire più di 50 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito all'indirizzo www.corbis.com

Informazioni sulla Portfolio Night
Introdotta nel 2002, la Portfolio Night (www.portfolionight.com) è un evento annuale di ihaveanidea, in cui i maggiori talenti creativi in ambito pubblicitario si incontrano per passare in rassegna i portfolio di studenti e creativi desiderosi di farsi strada, in un ambiente interessante e coinvolgente. Per i promettenti e desiderosi partecipanti, la Portfolio Night rappresenta un'eccezionale opportunità di incontro con i più acclamati direttori creativi del settore, in cui poter ricevere commenti e critiche sulle proprie opere, ottenere consigli e, magari, ricevere un'offerta di lavoro. Per i direttori creativi delle agenzie, la Portfolio Night rappresenta un'occasione di interazione con la community della pubblicità per incontrare o ingaggiare i giovani più talentuosi che desiderano entrare nel settore. Fin dall'inizio, la Portfolio Night si è sempre svolta di sera, simultaneamente, in tutte le città partecipanti. Quest'anno, la Portfolio Night avrà luogo giovedì 11 giugno 2009 in 20 città e 15 Paesi in tutto il mondo.

Informazioni su ihaveanidea
ihaveanidea (
www.ihaveanidea.org) è un archivio intellettuale di materiale pubblicitario (Advertising's Intellectual Archive). Creato da Ignacio Oreamuno,ex direttore artistico e operante in modo virtuale da Montreal e da Toronto, in Canada, si propone di fungere da centro di autoanalisi e crescita intellettuale per l'industria pubblicitaria internazionale. Basato sull'idea che diffondere e condividere il sapere creativo possa rappresentare un beneficio per tutti gli addetti al settore pubblicitario, il sito www.ihaveanidea.org viene visitato ogni mese da migliaia di creativi di tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi Corbis, contattate:

02.58.10.55.51

Ufficio stampa per Corbis Italia: Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com

Alessandra Somaini tel. 02 57378261; asomaini@webershandwick.com

Silvia Giorgi
Senior Account Executive

Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14

20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com
www.webershandwick.it

www.webershandwick.com

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *