PayPal è ora uno strumento per acquistare inserzioni e Credits su Facebook
PALO ALTO / SAN JOSE (California, USA) – 18 febbraio 2010 – Facebook e PayPal hanno annunciato oggi una partnership strategica per offrire i servizi di PayPal in aree chiave dei sistemi pubblicitari e della comunità di sviluppo di Facebook.
Grazie alla partnership, gli inserzionisti di tutto il mondo potranno a breve utilizzare PayPal come metodo di pagamento dei propri annunci pubblicitari su Facebook tramite lo strumento di pubblicità online dell'azienda. Nei settori in cui le procedure di pagamento possono rivelarsi complicate e dispendiose, l'opzione di potersi avvalere dei servizi globali offerti da PayPal facilita anche gli inserzionisti, in particolare le piccole aziende internazionali, nella conduzione di campagne pubblicitarie su Facebook. Il sito di social networking raggiunge oggi oltre 400 milioni di persone, il 70% delle quali risiede al di fuori degli Stati Uniti.
Inoltre, PayPal diverrà un'opzione di pagamento all'interno di Facebook Credits, che è in fase di beta testing su un numero limitato di giochi e applicazioni. L'obiettivo di Facebook Credits è offrire agli utenti uno strumento semplice e veloce per acquistare beni virtuali su Facebook, tra cui gli articoli del nuovo Gift Shop di Facebook.
"Vogliamo offrire agli utenti di Facebook, nonché ad inserzionisti e sviluppatori, uno strumento di pagamento veloce e sicuro", ha dichiarato Dan Levy, Direttore delle operazioni di pagamento di Facebook. "In seguito all'espansione del nostro sito, l'offerta di metodi di pagamento locali ha assunto sempre maggiore importanza per gli inserzionisti che desiderano acquistare spazi pubblicitari tramite Facebook Ads. La collaborazione con PayPal, leader mondiale nel settore dei pagamenti online, rende possibile tutto questo".
"In sintesi, l'attività di PayPal è focalizzata sui pagamenti. Rendiamo più semplice per i nostri utenti inviare e ricevere pagamenti online, in 24 valute e 190 Paesi in tutto il mondo", ha affermato Osama Bedier, Vicepresidente per lo sviluppo delle tecnologie PayPal. "Siamo sempre stati un partner importante nell'ambiente di sviluppo di Facebook, e siamo lieti di intensificare la nostra relazione diretta con Facebook e contribuire alla crescita delle attività degli inserzionisti e degli sviluppatori del sito".
A proposito di PayPal:
PayPal è la soluzione più semplice, rapida e sicura per pagare e ricevere pagamenti su Internet, senza condividere i propri dati personali. Con 200 milioni di conti nel mondo e un volume di transazioni pari ad oltre 17,7 miliardi di dollari nel terzo trimestre 2009, PayPal è leader mondiale nei pagamenti online. Disponibile in 190 Paesi e territori, PayPal accetta pagamenti in 19 valute e propone ai propri clienti - privati o imprese - soluzioni per vendere e comprare online in modo sicuro. Oggi, più di 200.000 siti nel mondo, di cui la metà in Europa, propongono PayPal come metodo di pagamento. In Italia, un acquirente online su 4 è titolare di un conto PayPal: oltre 3 milioni di conti in Italia. Per i siti commerciali, PayPal mette a disposizione soluzioni di pagamento flessibili, integrate e altamente sicure per lo sviluppo dell' eCommerce. In collaborazione con i maggiori player del settore bancario e tecnologico, PayPal intende contribuire all'ottimizzazione e alla sicurezza dei pagamenti online. Fondata nel 1998 a San Josè in California, dove ha la propria sede centrale, dal 2002 PayPal fa parte del Gruppo eBay. Nel luglio 2007 PayPal ha ottenuto la licenza ad operare come banca nell'ambito dell'Unione Europea.
Per maggiori informazioni: PayPal Media Centre https://paypal-press.it
A proposito di Facebook:
Dal 2004, anno di fondazione dell'azienda, la missione di Facebook è dare alle persone il potere della condivisione e rendere il mondo più aperto e connesso. Chiunque può iscriversi a Facebook e interagire con le persone che conosce in un ambiente sicuro. Facebook è una società privata con sede a Palo Alto, in California.
Nessun commento:
Posta un commento