Cerca nel blog

martedì 30 marzo 2010

Termovalorizzatori e comunicazione: Marangoni apre un filo diretto con il territorio per informare sul car fluff

ONLINE IL BLOG SUL TERMOVALORIZZATORE DI ANAGNI, UNO SPAZIO APERTO PER COMUNICARE E CONDIVIDERE INFORMAZIONI CON I CITTADINI, AMMINISTRATORI E ORGANI DI CONTROLLO


 
È online, all’indirizzo www.termovalorizzatore-anagni.it, il blog sul termovalorizzatore di Anagni (FR), gestito da Marangoni Tyre.

Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere, fortemente voluta dall’azienda per aprire un dialogo diretto con la cittadinanza sulle tematiche che ruotano intorno al vasto mondo dell’impianto e della sua attività: sicurezza, ambiente e sviluppo del territorio su tutte.

Il blog nasce dalla volontà di offrire un contributo di informazioni da condividere e discutere con tutti i soggetti interessati all’attività del termocombustore di pneumatici fuori uso di Anagni, cittadini, amministratori, organi di controllo, mondo imprenditoriale e dipendenti.

Nell’ultimo anno abbiamo toccato con mano come informazioni parziali o non corrette possano dare adito a fraintendimenti ed errate interpretazioni”, ha dichiarato Massimo D’Alessandri, amministratore delegato del Gruppo Marangoni. “Una situazione che spesso si traduce in confusione e preoccupazione infondata da parte di chi vede il nostro lavoro solo dall’esterno”.

Oltre ai post e ai commenti, sul blog è presente una sezione per approfondimenti, con la possibilità di scaricare documenti ufficiali, studi e ricerche. È inoltre sempre presente online il resoconto aggiornato delle emissioni prodotte dall’impianto. “La pubblicazione del monitoraggio delle emissioni è una cosa a cui teniamo particolarmente e che siamo sicuri, sarà apprezzata dai cittadini”, continua D’Alessandri. “La trasparenza per noi è un valore fondamentale che abbiamo voluto mettere al centro di questa iniziativa”.

L’obiettivo è creare le basi per un dialogo libero e trasparente con tutti coloro che vorranno saperne di più su come funzionano e sono regolati il lavoro e le attività all’interno dell’impianto. Un luogo virtuale ma concreto, fondato sulla condivisione di informazioni e contenuti oggettivi, che sia sempre aperto al confronto e perché no, alla critica.

Niente da nascondere, insomma, ma spazio ai fatti. Per questo il blog sarà aperto ai commenti, agli interventi e alle richieste di approfondimento da parte di tutti.

www.termovalorizzatore-anagni.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *