Cerca nel blog

martedì 30 marzo 2010

Lampedusa Vacanze: tra relax e diving

Lampedusa, un'isola meravigliosa nel cuore del Mar Mediterraneo, tra la Sicilia ed il continente africano, crocevia di civiltà come quella fenicia, greca, romana e araba. Ogni anno l'isola attira numerosi turisti di cui molti interessati alle bellezze dei sui fondali. L'isola di Lampedusa è infatti nota tra gli appassionati di attività subacquee, per gli splendidi fondali ricchi di vegetazione e il mare cristallino e pescoso. Ecco perché, senza nulla invidiare a mete più esotiche, l'isola di Lampedusa.

In barca è possibile effettuare il giro completo dell'isola, in circa quattro ore. Partendo dal porticciolo e procedendo verso ovest si può osservare la spiaggia della Guitgia, segue una serie di punte e calette. A poche decine di metri dalla spiaggia omonima, l'isola dei Conigli affascina per la limpidezza dei sui fondali. Una presenza che affascina gli amanti di questo splendido mare e della sua fauna è sicuramente quella della tartaruga marina Caretta Caretta. La spiaggia dei Conigli è infatti uno dei rari luoghi nel mar Mediterraneo in cui questo tipo di tartaruga depone le uova. Per questo motivo l'area della spiaggia dei Conigli, l'isola dei Conigli, la costa e il territorio interno sono racchiusi in una riserva naturale protetta. Con decreto ministeriale del 21 ottobre 2002 è stata istituita l'Area Marina Protetta “Isole Pelagie”.
Trascorrere le vacanze a Lampedusa non può che essere, dunque, un'esperienza estremamente rilassante. L'isola, geograficamente immersa nel Mediterraneo, risulta essere distante dal caos e dalla frenesia quotidiana, rappresentando dunque un angolo di pace e benessere, adatta a chi vuole trascorrere il proprio soggiorno estivo staccando dalla vita di tutti i giorni. La flora e la fauna sono simili a quelle nord-africane ed il clima risulta mite per la stragrande maggioranza dell'anno.

L'isola propone diverse soluzioni di alloggio. Le case vacanza a Lampedusa sono tutte molto accoglienti ma è possibile optare anche per altre soluzioni altrettanto accoglienti come b&b, appartamenti, hotel, residence e case vacanza.
L'ottima cucina isolana a base di pesce, i gustosi gelati, i numerosi pub e locali notturni fanno di Lampedusa una meta ideale per famiglie in cerca di relax, e giovani con l'hobby del diving e del divertimento notturno.

Seoethic | Seo & Web Marketing Agency

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *