Cerca nel blog

domenica 28 marzo 2010

Primavera in camper

E’ ancora presto ma state già pensando alle vostre prossime vacanze?Non avete ancora un’idea precisa sulla meta, sul tipo di viaggio, sull’alloggio dove pernottare?Magari avete il timore di non trovare posto, oppure non sapete con certezza quando potrete usufruire delle vostre tante sospirate ferie, oppure i vostri bambini sono talmente impaziente che avete paura di deludere le loro aspettative e l’unica cosa certa è che avete bisogno di rilassarvi, fuori dal caos cittadino, dalle scadenze e dagli obblighi quotidiani? Provate a pensare un attimo ad una vacanza ‘vera’, dove non avete tempi da rispettare, inconvenienti di overbooking, ritardi di voli o treni, bambini che saltano nell’auto in continuazione chiedendo, mentre voi già siete esausti dalla guida in mezzo al traffico, quanto manca all’arrivo. Pensate a quanto sarebbe bello viaggiare quando volete, fermarvi quando ne avete voglia, mangiare o bere, guardare la televisione e tenere i bambini tranquilli, senza annoiarli, con il vostro partner sereno accanto. Tutto ciò è possibile: basta organizzare il viaggio in camper.
Questo veicolo vi darà tutta la serenità possibile, partendo all’ora che decidete voi, fermandovi per una sosta o a dormire, mangiare, bere sempre quando volete voi, senza contare che potrete sfruttare ogni singolo giorno possibile per fare anche una breve gita all’aperto, fuori dalla città, portando con voi lo stretto necessario.
L’acquisto di un camper nuovo anche se esoso in un primo tempo, sarà ripagato dalla totale sensazione di relax che vi regalerà questo mezzo, e che potrete inoltre dotare di qualunque tipo di comfort personalizzandolo grazie ai numerosissimi accessori che troverete sul mercato ed adatti alle vostre esigenze e gusti. Non solo, pensate a quanto risparmierete tra tempo e denaro per i vostri viaggi, quanti giorni potrete sfruttare per partenze immediate, anche all’ultimo momento, e a quanti inconvenienti potrete evitare utilizzando il camper come mezzo di trasporto per i vostri brevi e lunghi viaggi.
Ma se vi spaventa l’idea di buttarvi in un acquisto così apparentemente impegnativo, niente paura: a togliervi il pensiero ci pensa la validissima opzione del semplice noleggio del camper. I vantaggi del noleggio sono anch’essi numerosi: meno manutenzione, nessun problema di ‘parcheggio’ del mezzo nella vostra area abitativa, costi abbattuti dal fatto che utilizzerete il veicolo solo in funzione dello specifico viaggio in programma.
L’idea del camper vi alletta ma non siete molto esperti in materia o non sapete proprio da che parte iniziare per organizzare il vostro primo viaggio in camper? Il problema è già praticamente risolto: vi basterà la sola connessione ad internet e un computer per collegarvi ad uno dei numerosissimi siti o blog totalmente dedicati ai viaggi dei camperisti. Troverete informazioni ed utili consigli a partire dalla manutenzione del camper, gli itinerari consigliati e suddivisi per mete, dal mare alla montagna, dall’Italia all’Europa, i posti più belli da vedere e quelli da evitare, le segnalazioni delle aree di sosta migliori ed indicazioni su come raggiungerle. Insomma, basterà davvero pochissimo tempo e sforzo per organizzare una splendida e davvero rilassante vacanza, completamente su misura ed organizzata secondo le vostre esigenze ed i vostri ritmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *