Cerca nel blog

giovedì 12 agosto 2010

CopernicoSim incontra i giovani laureati


Nell'ambito dell'iniziativa"Università e lavoro" organizzata dall'Università degli Studi di Udine la società di intermediazione mobiliare ha avuto l'occasione di far avvicinare i giovani alla sua realtà lavorativa.

Favorire e promuovere l'inserimento di studenti e neo-laureati nel mondo del lavoro. E' questo l'obiettivo di "Università e lavoro", l'iniziativa che l'ateneo di Udine ha organizzato per il secondo anno consecutivo con l'intento di far incontrare gli studenti e le aziende del territorio.
Un evento a cui ha partecipato anche Copernico Sim, la società di intermediazione mobiliare fondata da Saverio Scelzo, che ha la propria sede principale nel capoluogo friulano.
I promotori finanziari dell'azienda hanno incontrato gli studenti con formazione economico-finanziaria interessati a far carriera nel mondo dei mercati e della finanza o semplicemente curiosi di conoscere meglio i risvolti di questa professione oggi in costante evoluzione, sotto la spinta delle nuove regole del mercato.
"Le aziende incontrano gli studenti" è l'appuntamento che ha messo faccia a faccia giovani e promotori finanziari anche attraverso l'uso di colloqui individuali di approfondimento.
Le molte domande scaturite nel corso degli incontri hanno sottolineato la volontà di comprendere meglio la figura del promotore finanziario in Copernico Sim, una realtà in cui è presente la figura del consulente fee-only ovvero del promotore finanziario a parcella, indipendente e svincolato da logiche di brand.
Il promotore in Copernico Sim è un vero e proprio consulente a 360 gradi, dato che con la nuova direttiva MiFid (Markets in Financial Instruments Directive) è stata introdotta la figura del consulente finanziario a parcella.
La crescente domanda di consulenza finanziaria indipendente è la prova che i risparmiatori sono alla ricerca di professionisti non legati a banche o compagnie di assicurazione, ma liberi di agire nel pieno interesse degli investitori. Dal lato professionale si creano così nuove motivazioni per diventare promotore finanziario, soprattutto per i dipendenti bancari e i liberi professionisti. Molti di loro infatti hanno già intrapreso la strada della libera professione in qualità di promotore finanziario fee only, un modello che attira anche i giovani laureati.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *