Cerca nel blog

venerdì 13 agosto 2010

Stratex Living – sistemi per edilizia ecologica



Tutta la produzione Stratex per l'edilizia ecologica verrà prodotta nel nuovo stabilimento di Palazzolo dello Stella. Una linea produttiva moderna darà vita a residenze sostenibili di design


Stratex Living è la linea di architetture in legno lamellare e pannellature per edilizia ecologica, frutto di tecnologie di produzione all'avanguardia che si avvalgono di macchinari in grado di garantire massima flessibilità di progettazione e di sofisticati strumenti di calcolo strutturale. 
Tutta la linea è ora concentrata nel nuovo stabilimento di Palazzolo dello Stella in provincia di Udine, che va ad aggiungersi allo storico stabilimento di Sutrio dove la Stratex continua a produrre le strutture in legno lamellare per grandi progetti. Il nuovo stabilimento si specializzerà nella edilizia ecologica e nella produzione dell'innovativo panel, pannello strutturale prefabbricato di grandi dimensioni.
I moduli abitativi di edilizia ecologica realizzati in questo modo si adattano ad ospitare ambienti domestici o ambienti d'uso civile collettivo ad altissimo impatto di design, senza vincoli a standard specifici e dunque con piena libertà nella definizione degli spazi e nella scelta dei materiali di finitura.
Stratex detiene la certificazione ISO 9001 e 14001 e quella di categoria A per strutture di grandi luci dell'Istituto Ottograf di Stoccarda. 
E' inoltre certificata per la catena di custodia PEFC e FSC e detiene la marcatura CE per i prodotti da costruzione, secondo la direttiva 89/106/CEE

I sistemi Stratex Living sono stati utilizzati per la realizzazione del centro di ristoro del Circolo sportivo Rai di Viale Tor di Quinto a Roma.
L'edificio, interamente in legno, unisce le caratteristiche di ecosostenibilità all'impronta di design minimalista tipica dell'edilizia proposta dall'azienda friulana.
La struttura è stata progettata dallo Studio Massimo Forti di Roma. Stratex ha ingegnerizzato, prodotto e realizzato l'intero progetto che si inserisce appieno in una filosofia di edilizia ecologica anche per ambienti non residenziali.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *