Cerca nel blog
lunedì 4 ottobre 2010
AV-Comparatives: G Data AntiVirus 2011 è il miglior cacciatore di virus
La minaccia di malware sta crescendo rapidamente. Solo nella prima metà del 2010, G Data ha rilevato più di un milione di programmi maligni indirizzati contro i sistemi operative Windows. Ma quale programma antivirus offre la migliore protezione contro virus, worm e Trojan? La risposta è stata data dall’istituto indipendente AV-Comparatives che ha analizzato e testato 20 delle ultime soluzioni per la sicurezza informatica. Il test è stato effettuato utilizzando oltre 900.000 programmi maligni per verificare quale software antivirus fosse in grado di intercettarne il maggior numero possibile. Il risultato: con un livello di detection rate pari a ben il 99.9%, G Data Antivirus 2011 ha realizzato il miglior punteggio tra tutti i programmi antivirus testati ottenendo il prestigioso riconoscimento "Advanced +".
Detection performance in dettaglio:
1. G Data AntiVirus 2011: 99.9 percent
2. Avira AntiVir Premium: 99.8 percent, TrustPort AV: 99.8 percent
3. McAfee AntiVirus Plus: 99.4 percent
4. Avast! Free Antivirus: 99.3 percent, BitDefender AV Pro: 99.3 percent
5. MicroWorld eScan Anti-Virus: 99.2 percent, F-Secure Anti-Virus: 99.2 percent, Panda Antivirus Pro: 99.2 percent
6. Symantec Norton Anti-Virus: 98.7 percent
7. ESET NOD32 Antivirus: 98.6 percent
8. AVG Anti-Virus: 98.3 percent, Kaspersky AV: 98.3 percent
9. PC Tools SpywareDoctor+AV: 98.1 percent
10. Microsoft Security Essentials: 97.6 percent
11. Sophos Anti-Virus: 96.8 percent
12. K7 TotalSecurity: 96.6 percent, Norman AV+AS: 96.6 percent
13. Trend Micro TiAV+: 90.3 percent
14. Kingsoft AV Pro: 80.1 percent
Dettagli del test
•Numero dei programmi maligni utilizzati: 917.292
•Programmi antivirus testati: 20
•A cura di AV-Comparatives (www.av-comparatives.org)
G Data AntiVirus 2011
La miglior protezione dimostrata da moltissimi test senza perdita di performance. Grazie alla scansione ad impronte digitali e a una Whitelist intelligente, la nuova soluzione G Data incrementa la velocità di scansione e riduce la quantità di spazio necessaria senza rallentare il vostro PC.
G Data AntiVirus definisce ancora una volta gli standard di sicurezza più elevati per la protezione contro virus, spyware e phishing.
La nuova interfaccia “one click” rende agevole l’utilizzo del software sia ai neofiti che agli utenti più esperti.
Dati Tecnici G Data AntiVirus 2011
-Nuova Cloud Technology
-Behavior Blocking ottimizzato
-Nuova interfaccia utente “one click”
-Fingerprinting ottimizzato
-User Account Control semplice da utilizzare
-L’ultima versione della pluripremiata tecnologia DoubleScan
Requisiti di Sistema
PC con Windows 7 (32/64Bit), Windows Vista (32/64Bit) o Windows XP
(SP2, 32/64Bit)
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento