Cerca nel blog

venerdì 29 ottobre 2010

Digitronica.IT per il Comune di Verona
















Il giorno 30 Settembre 2010 è stato presentato ufficialmente in vicolo San Domenico 13/b a Verona, lo Sportello Integrato Informativo del Sociale “Si” sviluppato da Digitronica.IT in collaborazione con Atena Informatica per l’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Verona.


La finalità è quella di orientare i cittadini in maniera più efficace e più rapida nella ricerca delle risposte più adeguate ai loro bisogni. Presenti all’inaugurazione l’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco, la presidente della Commissione consiliare Servizi sociali Antonia Pavesi, i consiglieri comunali Elena Traverso e Antonio Lella e il difensore civico Stefano Andrade Fajardo.

Spesso di fronte alla pubblica Amministrazione – ha detto Bertacco - il cittadino si trova a dover procede per tentativi ed errori, con dispersione di tempo ed energie. Il nuovo sportello, voluto dall’Amministrazione comunale per semplificare l’accesso alle prestazioni sociali e sociosanitarie, si propone come punto privilegiato di informazione e orientamento in grado di ascoltare le esigenze dei cittadini e indirizzarli agli uffici competenti. Nel mese di sperimentazione il servizio, che si avvale di personale appositamente formato, ha già raccolto un ampio gradimento rispondendo a circa un centinaio di richieste”. “I servizi promossi sul territorio in campo socio-sanitario – ha aggiunto Antonia Pavesi – sono numerosi e, purtroppo, spesso poco conosciuti. Mi auguro che questo sportello aiuti i cittadini a semplificare l’accesso ai servizi”.

Un ulteriore conferma per la nostra Azienda, che la stretta e continuativa collaborazione con Clienti del calibro del Comune di Verona, porta a raggiungere risultati importanti e favorevoli per la collettività. L’applicativo da noi sviluppato racchiude tutta una serie di attività, sperimentazione e sviluppo tecnologico che rappresentano i nostri punti di forza.” Commenta così il Direttore Generale di Digitronica.IT Massimo Beccherle.




Ufficio Stampa Digitronica.IT

Via Roveggia, 122/A ‐ 37136 Verona
Tel. 045 501901 – Fax 045 502258
E‐mail: info@digitronica.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *