Cerca nel blog

venerdì 1 ottobre 2010

La Web Tv delle Marche vince l'Interactive Key Award 2010

ByMarche, la web tv delle Marche, si aggiudica l'Interactive Key Award per la categoria “Social Marketing”.

La web tv territoriale di Banca Marche, firmata dalla web agency pesarese Websolute, conquista un altro importante traguardo bissando il successo ottenuto all’edizione IKA del 2009 e dopo aver ricevuto il Premio Web Italia lo scorso Luglio a Città Sant’Angelo.

Il 29 settembre all’Università Iulm di Milano, in una sala gremita della migliore creatività italiana legata al mondo digitale, la web tv delle Marche ha ricevuto un Interactive Key Award nella categoria “Social Marketing”.


La giuria, composta dai migliori professionisti nel campo del giornalismo e della comunicazione, ha premiato ByMarche per l’intelligente utilizzo dei social media come strumenti di promozione del territorio e coinvolgimento della Comunità nella valorizzazione dei luoghi nei quali vive.

Un nuovo ed importante riconoscimento per la web tv marchigiana che offre
una vetrina del territorio multimediale e interattiva presentando video, servizi e approfondimenti sui migliori luoghi ed eventi delle Marche, fruibili con “palinsesto lineare” o “on demand”.

Nell’ottica web 2.0, ogni contenuto può essere importato nei principali social network o caricato su altri siti o canali, amplificandone la valenza promozionale e stimolandone la diffusione virale.

Attiva su Facebook e su Twitter, ByMarche propone nuovo modo di comunicare il territorio che sfrutta a pieno l’infinito potenziale comunicativo dei social media e del web 2.0.


Il canale web si inserisce e si integra nella strategia comunicativa di Banca Marche basata sui nuovi media, che vede, tra l’altro, l’estensione a tutta la sua rete di filiali di nuovi strumenti di comunicazione digitale (Retail TV).

“In un mondo digitale che avanza e che ci sollecita a far passare da internet le nostre azioni quotidiane - ha commentato Massimo Bianconi, direttore generale di Banca Marche - è inevitabile che si sviluppi anche un nuovo modo per esprimere il legame e il forte radicamento tra la banca ed il suo territorio di origine. ByMarche esprime pienamente il connubio tra Banca Marche e il tessuto sociale, culturale e produttivo marchigiano, offrendo agli utenti una vetrina multimediale dal grande impatto emotivo. Siamo quindi molto orgogliosi di questo riconoscimento che premia il grande impegno per innovare il nostro modo di fare comunicazione”.

Pesaro, 29 settembre 2010
(Per ulteriori informazioni 0721/411112 social@websolute.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *