Cerca nel blog

martedì 26 ottobre 2010

Prosecco Conegliano Valdobbiadene

Carpenè Malvolti e prosecco, avanti tutta

Dati in crescita per le bollicine italiane - emerge dal Forum Spumanti d'Italia - sia per lo Charmat Secco che registra un +6,2% in valore e +7% in volume e per il Metodo Classico che cresce del 5,3% in valore e 6,4% in volume, all'interno del quale emerge la prestazione da incorniciare del Prosecco, di cui Carpené Malvolti è uno dei produttori più accreditati: "il mercato degli spumanti ad agosto 2010, secondo i dati IRI, registra un incremento generale dei volumi pari al 2,9 % e del valore pari al 3,3 % - commenta il Direttore Generale di Carpené Malvolti, Antonio Motteran - ma la migliore performance è senza dubbio quella del prosecco, che cresce sia nel valore del 7,9%, sia nei volumi dell'8,8%. Anche sugli sceneri internazionali - conferma Motteran - una crescita del Conegliano Valdobbiadene Superiore Prosecco DOCG è immaginabile nel prossimo triennio dal 5 al 10%. Per Carpené Malvolti tengono bene i mercati internazionali, in cui esportiamo oltre il 51% di cui l'80% sui mercati Svizzera, Stati Uniti, Quebec, Inghilterra e Giappone".
Il Forum è stato a più riprese l'occasione per testimoniare l'apprezzamento del pubblico e degli addetti ai lavori nei confronti del Conegliano Valdobbiadene Superiore Prosecco DOCG, grazie anche alla premiazione del "9° Concorso Enologico Nazionale Spumanti d'Italia 2010", organizzato dal Forum Spumanti d'Italia e Associazione Altamarca di Valdobbiadene - in collaborazione con Assoenologi e con il patrocinio del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali.
Il concorso ha infatti premiato l'azienda leader del Conegliano Valdobbiadene Superiore Prosecco DOCG Carpené Malvolti con 5 riconoscimenti tra cui un nastro d'oro, uno di bronzo e tre diplomi di merito di cui uno nella categoria Vini spumanti DOCG ottenuti con rifermentazione in grandi recipienti di acciaio tipologia extra brut e brut con il Conegliano -Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Spumante Brut "Cuvée" 2009 Carpené Malvolti. Oltre al Prosecco, la casa spumantistica di Conegliano ha ben piazzato suoi rappresentanti anche nella categoria Altri vini spumanti ottenuti con rifermentazione in grandi recipienti di acciaio tipologia extra brut e brut: Nastro d'oro infatti per Viognier Vino Spumante Brut "L'Arte Spumantistica" 2008 e Nastro di Bronzo per il Kerner Vino Spumante Brut "L'Arte Spumantistica" 2008. Diploma di merito per il Cserszegi Vino Spumante Brut "L'Arte Spumantistica" 2008 e il Vino Spumante Brut Rosè "L'Arte Spumantistica" 2009.

Carpenè Malvolti S.p.a.
Via A. Carpenè
31015 Conegliano
(Treviso) - Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *