Cerca nel blog

mercoledì 27 ottobre 2010

Testa tra le nuvole o piedi per terra? Easynet organizza al Gartner ITxpo il dibattito tra i CIO sul ‘cloud’



Milano, 27 ottobre 2010 - Le figure dirigenziali delle principali organizzazioni internazionali rifletteranno sul cambiamento del ruolo del CIO in occasione del dibattito presieduto da Easynet Global Services durante il Gartner Symposium/ITxpo 2010, che si terrà a Cannes dall’8 all’11 novembre prossimi.

La sessione è perfettamente in linea con il macro-tema dell’evento di quest’anno che è la Transizione: nuove realtà, nuove regole e nuove opportunità. Durante il dibattito, alcuni clienti di Easynet porteranno a testimonianza le proprie esperienze, per aiutare i CIO a prendere decisioni consapevoli su alcune tematiche:

•Offrire valore nel panorama economico attuale
•Ottimizzare i costi sfruttando le infrastrutture esistenti
•Abilitare l’innovazione
•L’IT come servizio
•L’IT in un mondo convergente
•Reti ibride gestite, hosting e Unified Communication.

La tavola rotonda avrà luogo martedì 9 novembre dalle 17.15 alle 18.00, presso la Sala Conferenze Esterel.

Andy Sumner, Group Sales and Marketing Director di Easynet, ha dichiarato: "Il ruolo del CIO odierno è cambiato radicalmente negli ultimi dieci anni. Il CIO deve essere uno stratega, un innovatore, un responsabile finanziario, ed avere il coraggio di apportare cambiamenti; sono altresì convinto che il ruolo del CIO evolverà ancora notevolmente nel corso dei prossimi anni. Il nostro dibattito vedrà una selezione di clienti Easynet sviscerare e discutere intorno a questi mutamenti".

Nel corso della conferenza i visitatori potranno, inoltre, sperimentare per la prima volta in Europa la nuova suite di telepresenza Polycom OTX, installata nell'area EXP del Gartner ITxpo. La suite unisce funzionalità avanzate di videoconferenza HD con l'eccezionale servizio di rete che le imprese si devono aspettare dalla collaborazione a livello globale tra Easynet e Polycom.

Ulteriori informazioni sulla partecipazione di Easynet all’ITxpo sono disponibili al seguente indirizzo: http://itxpo.easynet.com/.

Note per la redazione
Seguici su Twitter: @easynet
Unisciti a noi su LinkedIn: Easynet Global Services


A proposito di Easynet Global Services
Easynet Global Services è un fornitore internazionale di soluzioni gestite per reti, hosting e servizi di integrazione a valore aggiunto come la Telepresence.
L’azienda ha clienti in 50 paesi e 1000 collaboratori in 25 sedi distribuite sul territorio internazionale. Grazie ad un approccio consulenziale, l’impegno dell’azienda è volto ad affiancare i clienti nelle loro sfide di business.
L’azienda combina una copertura internazionale con competenze locali, per fornire un servizio personalizzato ai propri clienti in tutto il mondo.
Tra i clienti di Easynet Global Service figurano ViaMichelin, FOX, Brinks, Transport for London, EDF, SAGE, QPark e Bridgestone.
Easynet è di proprietà della sua direzione e di LDC (Lloyds TSB Development Capital), un’importante società di private equity di Lloyds Banking Group che si rivolge al mid-market.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com.

Per informazioni:

Easynet Italia
Cristina Gaia – Carola Barbero
Viale Fulvio Testi, 7
20159 Milano
Tel: 02 30301500
pr@it.easynet.net

Prima Pagina Comunicazione
Benedetta Campana, Tania Acerbi
Via Ciro Menotti, 11
20129 Milano
Tel. 02 76118301
benedetta@primapagina.it; tania@primapagina.it


Gartner Symposium/ITxpo

Giunto al suo 20° anniversario, il Gartner Symposium/ITxpo riunisce i più importanti CIO e senior executive IT al mondo. Questo evento offre contenuti indipendenti e oggettivi con l'autorità e il peso del leader mondiale nell’ambito della ricerca IT e di consulenza alle imprese, e offre accesso alle più recenti soluzioni dei principali fornitori di tecnologie. Gli eventi annuali del Gartner Symposium/ITxpo sono un elemento fondamentale per le attività di pianificazione dei partecipanti. I responsabili IT partecipano all’ITxpo per avere maggiori informazioni su come le loro organizzazioni possono utilizzare l’IT per affrontare le sfide di business e migliorare l'efficienza operative.
Ulteriori indicazioni sono disponibili all’indirizzo www.gartner.com/eu/symposium. I giornalisti possono iscriversi all’evento contattando Laurence Goasduff all’indirizzo mail: laurence.goasduff@gartner.com.

Informazioni dall’evento verranno condivise su Twitter @ http://twitter.com/Gartner_inc e utilizzando #GartnerSym.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *