Cerca nel blog

domenica 19 dicembre 2010

Gela,falsi poveri con cellulare e televisori al plasma


Attacco alle istituzioni da parte di molti falsi poveri di Gela che non hanno accettato il contributo una tantum di 400 euro che l’amministrazione comunale ha erogato in riferimento alle domande presentate. Cadono le vecchie abitudini basate sulla concessione di bonus di 1500 euro a persone che fondamentalmente erano dei falsi poveri. Il tutto,infatti, avveniva senza nessun controllo crociato con il codice fiscale e l’amministrazione finanziaria o attraverso visite mirate dei servizi sociali . I veri poveri, invece, altro risvolto della medaglia non si sono mai lamentati ed alcuni vivono ancora oggi dormendo nelle auto o senza energia elettrica.. Un momento di riflessione che riconduce ad altre prese di posizioni già in uso in altri territori che hanno avuto la forza di contrastare il substrato mafioso che si nasconde dietro le false povertà. Forse territori diversi ma con problemi simili legati comunque ad un patto di stabilità ed ai tagli agli enti locali voluti dal governo. Tra gli esempi che potrebbero essere presi a confronto quello del sindaco di Nuraminis (Cagliari) Stefano Anni che con un’ordinanza schok ha dichiarato guerra ai falsi poveri,alla base dell’ordinanza il possesso di una serie di beni considerati di lusso. Tra questi sono stati annoverati -dallo stesso sindaco- il cellulare di ultima generazione,l’aria condizionata ed il televisore al plasma .Chi possiede a Nuraminis questi beni , considerati di lusso, non avrà più diritto ad avere sussidi di povertà . A Gela invece si continuerà a dare contributi a pioggia anche ai falsi poveri?.

Di Maurizio Cirignotta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *