Cerca nel blog

sabato 4 dicembre 2010

La Prima Web Magazine - Numero Zero

laprimamagNuova avventura editoriale per La Prima Web Magazine, un mensile multimediale con interviste esclusive ai protagonisti degli eventi nelle Marche. In questo numero zero il direttore artistico di Musicultura, Piero Cesanelli, fa un bilancio del Tour, che ha visto la giovane nuova musica d’autore protagonista in sette teatri storici delle Marche.

Da non perdere l’intervista rilasciata all’inviata Romina Coccia da Carlo Cambi, uno dei più autorevoli giornalisti enogastronomici d’Italia, autore de "Il Mangiarozzo" 2011, diario minimo del buono e del bello d'Italia, narrando le tavole della tradizione, protagonista in questo weekend della manifestazione Tartufo di Marca a Maddalena di Muccia.

Daniele Gaglianone, regista marchigiano, docente di punta del corso di Film-making a Tolentino per Officine Mattoli, racconta a Sara Gagliesi, quali le opportunità per i giovani che si avvicinano al mondo del cinema.

Domenica 5 dicembre alle 17,15 alla Sala Verdi del Teatro della Fortuna di Fano, prima nazionale, del nuovo lavoro di Giancarlo Trapanese. “Ascoltami” edito dalla PeQuod già in libreria in tutta italia da mercoledì 24. Si tratta di un percorso a racconti negli itinerari e nei tragitti sentimentali attraverso vicende o frutto della fantasia o che prendono spunto da fatti realmente accaduti. Trapanese racconta a Belinda Saltari il fenomeno editoriale di Sirena senza coda e ricorda il tema del nuovo lavoro, l’amore in tutte le sue espressioni, sedici racconti ognuno corredato da una foto di un fotografo marchigiano che ha interpretato il senso visivo della storia sotto la direzione tecnica del grande Paolo Monina che ne ha curato la copertina.

Il tour di Malika Ayane farà tappa ad Ascoli Piceno il prossimo sette dicembre, l’uscita del nuovo album ed il coinvolgimento sentimentale ed artistico con Cesare Cremonini, sono alcuni dei temi raccontati al nostro Alessandro Tibaldeschi, in un intervista da non perdere.

Infine il Natale raccontato dal genio creativo Giuliano De Minicis, deus ex machina delle principali iniziative che si svolgono nel corso dell’anno nel piccolo borgo di Montappone, come il Cappello di Natale. Alla nostra Silvia Bellabarba regala emozioni e ricordi.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *