Cerca nel blog

martedì 21 dicembre 2010

Napoli - Camorra. stroncato il clan Di Lauro, 8 arresti (21.12.10)

Napoli - Camorra. stroncato il clan Di Lauro, 8 arresti. Otto persone, ritenute elementi di spicco del clan camorristico Di Lauro, attivo nell'area nord di Napoli, sono state arrestate dai carabinieri del nucleo investigativo. Le accuse, a vario titolo, sono di: associazione per delinquere di tipo mafioso, detenzione, spaccio e traffico di stupefacenti e detenzione e porto abusivo di armi da fuoco aggravati dal metodo mafioso.

L'operazione, giunta al termine di indagini dei carabinieri di Napoli e del Ros, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ; ha visto la cattura dei vertici del clan ai quali era demandata la gestione sul territorio del traffico e dello spaccio di stupefacenti. Gli arrestati controllavano le "piazze di spaccio" nel quartiere di Secondigliano, dove veniva venduta cocaina, kobrett, hashish e marijuana ad acquirenti provenienti da tutt'Italia.

L'attività illecita condotta dal gruppo criminale procurava introiti superiori agli 800mila euro mensili, come emerso da un "libro mastro" sequestrato ad Angelo Zimbetti nel quale erano annotati i "bilanci" del clan, frutto della gestione dello spaccio a Secondigliano. Le indagini - che hanno consentito anche il sequestro di cospicui quantitativi di stupefacenti - sono state condotte attraverso attività d'intercettazione telefonica e in base alle dichiarazioni rese da diversi collaboratori di giustizia. In manette sono finiti Antonio Di Lauro, di 19 anni, figlio di Paolo Di Lauro, soprannominato Ciruzzo 'o milionario', Vincenzo D'Avanzo, di 21, Antonello Faiello, di 29, Antonio Lucarelli, di 30, Massimo Rossi e Nunzio Talotti, entrambi di 31 anni e Daniele Tarantino e Gennaro Vizzaccaro, entrambi di 34. I reati contestati sono di associazione a delinquere di tipo mafioso e associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanza stupefacente. Le attività criminali nella zona avvenivano anche sotto il controllo del latitante Marco di Lauro, un altro figlio di Paolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *