Cerca nel blog

domenica 3 aprile 2011

OpenBook di eToro, studiare e copiare i migliori trader

L'OpenBook, uscito a novembre 2010, è un nuovo strumento a disposizione dei trader di eToro molto utile per interagire con più grandi investitori studiando le loro strategie e copiando quelle che si adattano meglio allo stile di trading di ognuno.
Utilizzando questo strumento il trading diventa un social network che incoraggia l’interazione tra neofiti e professionisti, o anche fra investitori con il medesimo “profilo”.
Le opzioni sono tre: “see”, per vedere le operazioni di un altro trader; “follow”, per seguire le operazioni di un altro trader, e “copy”, per copiare le operazioni di un altro trader.
I trader possono scegliere di rendere visibili le loro operazioni o meno, nel massimo rispetto della loro privacy.
La novità di questo sistema quindi consiste nel rendere più semplice l'avvio di una propria attività di trading, che spesso per i neofiti sembra troppo difficile e di conseguenza rischiosa.
OpenBook invece offre la possibilità di avere un supporto dagli operatori più esperti così da accostarsi a questo mondo in tutta tranquillità.
A gennaio 2011, OpenBook ha inserito uno strumento nuovo, “Market Leader”, un programma che distribuisce punti ai trader nel momento in cui concludono operazioni profittevoli, redando in questa maniera una classifica dei migliori trader per strumento finanziario e per area geografica, continente o nazione (e a breve anche per città), rendendo quindi ancora più semplice individuare gli utenti a cui si intende ispirarsi.
In questo modo, eToro compie un ulteriore passo avanti per distinguersi dai broker classici, creando il Social Trading e puntando forte sulla comunità. Infatti, le possibilità di scambiarsi informazioni e consigli sono possibili via chat, oltre che tramite i più famosi Social Network.

http://openbook.etoro.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *