Cerca nel blog

martedì 5 aprile 2011

Restare un po’ bambini con i videogiochi

Quando si arriva ad un’età adulta spesso ci si dimentica di cosa significava essere bambini e soprattutto di quanto fosse bello.

Ci sono molte persone che hanno la concezione che diventare adulti significhi abbandonare passioni ed hobby che si aveva da bambini o adolescenti e magari definiscono “infantili” chi continua a perseguire ciò che ama, niente di più sbagliato!

Riuscire a mantenere una parte “infantile” è oggigiorno davvero difficile, forse perché la vita non ci dà il tempo di svagare e di sognare come è possibile fare da bambini o semplicemente perché ci cambia.

Spesso però si confonde l’argomento con l’immaturità, invece si parla di due cose completamente diverse, infatti essere immaturi può essere un problema, mantenere l’entusiasmo di un bambino per le piccole cose può essere un punto di forza.

Chi ha detto che diventare grandi significa smettere di giocare?

Non è strano vedere un genitore comprare un gioco ad un bambino per poi giocarci in prima persona, e non è nemmeno così strano trovare un adulto che sia ancora appassionato di videogiochi più dei propri figli.

Il videogioco ha diverse potenzialità infatti al giorno d’oggi ci sono giochi rilassanti, giochi più impegnativi, giochi di logica, giochi manageriali etc.

Con l’avvento di ultime consolle tipo il Nintendo Ds il videogioco ha avuto la possibilità di divenire anche istruttivo, è risaputo che il miglior modo per imparare è giocando e questo ne è l’esempio lampante infatti tantissimi sono i giochi che ti aiutano ad imparare le lingue ad esempio oppure ad esercitarti con la matematica etc.

Ma al di là della passione i videogiochi possono essere anche un mezzo per staccare un attimo la spina com’è il caso dei giochi flash gratis che si trovano on line ed a cui si può giocare semplicemente connettendosi al sito in questione.

altro: http://ilcorrieredelweb.blogspot.com/2011/03/come-giocare-on-line-gratuitamente.html

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *