Cerca nel blog

martedì 5 aprile 2011

UNA BANCA RIVOLTA AI NUOVI CITTADINI



Rivolta ai nuovi italiani, le comunità straniere che vivono in Italia, è la nuova campagna di comunicazione di UBI Banca.

Il gruppo polifunzionale UBI, 1.964 filiali in Italia ed una presenza internazionale mirata alle esigenze della clientela, è da sempre attenta ed interessata alle esigenze delle comunità straniere residenti in Italia.

E’ per questo che con una serie di attività partite da Bologna, città che accoglie un’alta percentuale di persone immigrate da altri paesi, ha supportato la realizzazione di una serie di video dedicati alle maggiori comunità straniere integrate nel nostro Paese: romeni, filippini e bangladesi:

- http://vimeo.com/20233895

- http://vimeo.com/20857842

- http://vimeo.com/21090740

I video sono stati pensati e realizzati dalla redazione interculturale della bolognese Crossing TV, webTV delle cross-generation.

Grazie ad un contatto più approfondito con tali comunità, UBI Banca ha cercato di individuare le loro abitudini nella fruizione delle informazioni e di aprire un’importante finestra sulla realtà dell’immigrazione in Italia, consentendo così di progettare una campagna molto sentita e vicina ai suoi destinatari.

A sostegno della loro integrazione, UBI Banca offre anche alcuni strumenti economici/finanziari particolarmente vantaggiosi: Carta Enjoy e PerMicro.

PerMicro http://www.permicro.it è la forma di microcredito che garantisce sostegno e una reale opportunità per l’erogazione di prestiti di piccola entità a persone con difficoltà di accesso al sistema bancario tradizionale che vorrebbero usufruire di questo strumento finanziario.

Carta Enjoy http://www.ubibanca.com/nuovi-italiani è invece la carta contro corrente di UBI Banca che permette di avere un enorme risparmio rispetto alle normali carte di pagamento. Oltre a permettere di prelevare gratuitamente da qualsiasi sportello ATM in Italia, può essere usata in tutto il Mondo perché fa parte del circuito MasterCard e costa solo 1 euro al mese. 12 euro all’anno

Inoltre, Carta Enjoy permette, in alcuni casi, di usufruire del servizio Money Transfer per operazioni Western Union a condizione agevolata Next Day. Se la carta verrà attivata entro il 31 Marzo 2011, gratuita anche l’imposta di bollo di 14,62 euro.

La diffusione del messaggio della campagna vede tre soggetti coinvolti:

  • Viralbeat per quanto riguarda il lato diffusione dei contenuti online e coinvolgimento degli influencer della rete, in collaborazione con
  • Ninja LAB per gli eventi e l’engagement offline
  • Crossing TV , organizzazione molto vicina a queste comunità, è la webTV delle cross-generation, pensata e realizzata da una redazione interculturale

Semplificando le barriere culturali e burocratiche che ostacolano molti cittadini stranieri, anche UBI Banca presta il suo aiuto!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *