Cerca nel blog

mercoledì 8 agosto 2012

COMMISSARIAMENTO PARCO CIRCEO. WWF: "BENE CONTINUITA' MA SI TORNI QUANTO PRIMA A GESTIONE ORDINARIA"



COMMISSARIAMENTO PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO

WWF: "BENE CONTINUITA' PER GARANTIRE TUTELA,

MA SI TORNI QUANTO PRIMA ALLA GESTIONE ORDINARIA"

 

Il WWF commenta così la nomina a commissario del Parco nazionale del Circeo di Gaetano Benedetto, già presidente del Parco stesso, direttore delle politiche ambientali del WWF, membro del Consiglio Nazionale dell'Ambiente per conto di WWF e FAI e membro del comitato per il Paesaggio del Ministero dei Beni Culturali.

 

"Gaetano Benedetto ha dimostrato che un parco nazionale può non solo difendere la natura, ma anche garantire la ricchezza economica della comunità che vi risiede - ha detto Stefano Leoni, presidente del WWF Italia - Il WWF ritiene la sua nomina come commissario un riconoscimento al suo lavoro e alla sua competenza in termini di politiche per la conservazione e la sostenibilità, e auspica la sua conferma come presidente quanto prima. Rimane tuttavia la nostra preoccupazione sulle proposte di modifica della legge 394: la presenza di un buon presidente o di un buon commissario non sarebbe infatti una sufficiente garanzia, perché sarebbe ostaggio di interessi di categorie o di parti."

 

"Auspichiamo che la parentesi del commissariamento sia limitata alla pausa estiva e che il Parco torni quanto prima alla gestione ordinaria con la riconferma del proprio Presidente - ha detto Vanessa Ranieri, presidente WWF Lazio -  Ci sono importanti traguardi da raggiungere come l'approvazione del piano di gestione, il cui iter dopo tanti tentativi è in dirittura d'arrivo. Un ulteriore ritardo rappresenterebbe una minaccia alle politiche di conservazione intraprese dall' Ente di Gestione in questi anni. Per questo siamo certi che la Presidente Polverini parteciperà senza ulteriore indugio ai tavoli istituzionali, favorendo con ogni e più ampio impegno il necessario dialogo per la corretta pianificazione dell'area. Ricordiamo che nella nostra Regione insistono alcune delle aree protette più belle e preziose d'Italia e del Mediterraneo Centrale, e il Parco Nazionale del Circeo ne è la testimonianza."






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *