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mercoledì 20 novembre 2013

STREETNESS La street art di Mr.Wany nei polsini di camicia Nartist

Giovedì 21 novembre alle 17 presso la White Gallery (Piazza Marconi 18/19, Roma) si inaugurerà "STREETNESS La street art di Mr.Wany nei polsini di camicia Nartist", progetto di sperimentazione tra innovazione sartoriale e street art.

Col patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana, l'innovativo brevetto internazionale Nartist incontra per la prima volta la street art promossa da INWARD Osservatorio sulla Creatività Urbana.

Mr.Wany, tra i più noti street artisti italiani al mondo, è stato invitato da INWARD ad integrare nei suoi recenti viaggi in Svizzera, Emirati Arabi ed Ecuador, su gigantesche opere murali, tra un fondo colorato ed un dettaglio prezioso, le innovative microtele di Nartist. Sei per ogni missione, documentando tutti i passaggi con foto, componendo infine una scena unica in omaggio al paese visitato. I colori disseminati sui muri del mondo sono finiti così su microtele da inserire nei polsini di camicia.

È questo il senso della strada, streetness, da portare sempre con sé, un'esperienza unica che unisce arte e moda nel segno della creatività urbana. Nella White Gallery, tempio dell'innovazione che non poteva non ospitarne la prima edizione, Mr.Wany realizzerà dal vivo una grande opera secondo il format delle microtele staccabili, producendo con un omaggio davvero speciale.

 

 

WHITE GALLERY

Piazza Guglielmo Marconi 18/19, Roma

Opening 21 novembre 2013 - 17.00 / 21.00

Parcheggio riservato: Viale Tolstoj, 2

www.whitegallery.it



 

 

NARTIST

NARTIST® è un brevetto d'invenzione PCT internazionale dedicato all'arte. Promuove la pittura, il design di artisti già noti o emergenti e costituisce un modo innovativo di divulgare l'arte attraverso canali nuovi. Le opere sono realizzate da ogni artista su delle minitele numerate applicate in una finestra realizzata appositamente su un polsino di una camicia maschile o femminile. Nartist® ha lo scopo di caratterizzare il Made in Italy di abbigliamento ed arredo con la partecipazione di artisti contemporanei e il coinvolgimento del consumatore finale. Il brevetto consiste in un sistema di applicazione su capi di abbigliamento e accessori, arredi e complementi, di opere d'arte contemporanea realizzate su inserti numerati ed autenticati da artisti di ogni genere ed esperienza. Il Brevetto è stato riconosciuto in Cina, Russia, India, USA, Europa.

 

WHITE GALLERY

Inaugurata nel Dicembre 2009, White Gallery – The Lifestyle Store – nasce da una nuova idea di concepire lo shopping. White Gallery si trova all'EUR, un quartiere moderno progettato negli anni '30 e celebre per la sua architettura razionalista. Il complesso urbanistico è stato concepito e costruito in occasione dell'Esposizione Universale che avrebbe dovuto tenersi nel 1942. White Gallery è ospitata in quelli che sarebbero dovuti essere gli spazi del Palazzo dell'Arte Moderna, in una struttura maestosa, location unica nel suo genere nel panorama italiano. Nei 5000 metri quadri distribuiti su tre piani è possibile passeggiare e perdersi in questo luogo che ha fatto dell'eccellenza il proprio focus. Lo Store, che incentra il proprio concept sul concetto di "multisensorialità", propone una selezione dei prodotti più esclusivi di moda, design, tecnologia, arte, musica, libri, con un'area dedicata al wellness. Il design minimal chic, presente all'interno di questi ambienti storici, rende lo Store elegante e moderno.

 

INWARD

INWARD è un osservatorio che svolge ricerca e sviluppo nell'ambito della creatività urbana, operando con un proprio modello di valorizzazione nei settori pubblico, privato, no profit e internazionale. Si avvale di un Consiglio Scientifico e di un Consiglio Direttivo, di un Comitato di Ricerca e di un Comitato di Sviluppo. Le sue otto Unità operative – Governi, Università, Artisti, Aziende, Associazioni, Sociale, Europa, Mondo – lavorano con sei Piattaforme permanenti. Tra queste, Streetness vuole essere un nuovo strumento di promozione degli street artisti nel sistema dell'arte contemporanea e di incontro con le imprese italiane, una galleria specializzata in creatività urbana ed un brand per produzioni speciali in edizione limitata. La prima sperimentazione in tal senso orientata è proprio con Nartist e Mr.Wany.

 


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