Cerca nel blog

mercoledì 9 aprile 2014

Elisir San Marzano: dopo il rilancio l'export va a gonfie vele


Il liquore pugliese dell'azienda Borsci dal 21 ottobre è in gestione al Gruppo Caffo


Sta conquistando i consumatori di tutto il mondo lo storico Elisir San Marzano Borsci, prodotto di punta dell'azienda Borsci che dal 21 ottobre è in gestione al Gruppo Caffo (produttore del Vecchio Amaro del Capo). In Germania, dove il prodotto è distribuito dalla Caffo Deutshland GmbH, controllata del Gruppo Caffo, i risultati non si sono fatti attendere. Ma il successo oltre confine di questo prodotto si è registrato anche in Australia e in altri Paesi. 

<<Oltre alla Germania, – fa sapere Sebastiano Caffo – l’Elisir San Marzano Borsci è già in distribuzione in Australia, Malta, Belgio, Svizzera, mentre alcune campionature sono state spedite anche ad Hong Kong. Al momento siamo in trattativa anche con Inghilterra, Olanda, Lussemburgo mentre per gli Usa aspettiamo approvazione da parte del TTB e quindi si potrà iniziare per luglio 2014>>.

L'antico Elisir viene riproposto rispettando l'antica ricetta elaborata nel 1840 da Giuseppe Borsci e passa attraverso accurati controlli qualitativi effettuati dal laboratorio Caffo Research, tra i più avanzati nel comparto delle bevande alcoliche.  Situato presso la sede Caffo, il laboratorio è stato realizzato con la collaborazione della Facoltà di Scienze degli Alimenti dell'università di Udine. La cura dei dettagli e la ricerca del massimo livello di qualità accompagna ogni fase del processo produttivo. 

Elisir San Marzano Borsci.
In epoca remota i Borsci, originari del Caucaso, in seguito a sommovimenti politici di trasferirono in Albania. Una ramo della famiglia, seguendo l'eroe Giorgio Castriota Scanderbeg, si spostò quindi in Puglia dove, nel lontano 1840, nel piccolo comune di San Marzano di San Giuseppe il liquorista Giuseppe Borsci, ispirandosi ad un'antica ricetta ereditata dai suoi avi, perfeziona ed inizia a produrre il suo Elisir. Fin dalle origini appone sulla storica etichetta gialla la dicitura “Specialità Orientale” insieme all'aquila bicipite. Nasce così l'Elisir San Marzano Borsci, “il più sensuale dei sapori”.

Un liquore unico, con un aroma inconfondibile e versatile come nessun altro. Si beve liscio come digestivo tutto l'anno, d'estate si serve con ghiaccio e soda o miscelato nei cocktails ma è squisito anche caldo, come corroborante punch, oppure sul gelato, nel caffè ed ottimo ingrediente in pasticceria.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *