ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E
CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI VICENZA
L'Ordine degli Architetti di Vicenza è lieto di invitarla a partecipare all'anteprima di:
Una città da abitare: dialoghi tra l'abitante e l'architetto
percorso a piedi di narrazione urbana con cuffie wireless
Tre architetti, un'urbanista, una storica dell'arte e un antropologo si confrontano con un'area significativa e problematica di Vicenza, quella tra Via Torino e viale Roma. Una staffetta di voci che proporranno ciascuna un modo di fare esperienza dei luoghi e degli edifici; un racconto della città e dell'architettura contemporanea che vuole svelare luci ed ombre di una storia recente spesso vittima dei luoghi comuni. Il percorso si svolge ai limiti della cinta murata in un contesto che è uno degli ingressi principali al centro storico e sarà condotto da una guida/performer che accompagnerà lo sguardo dei partecipanti.
venerdì 30 gennaio ore 11
partenza dal Caffè Moresco (Viale Dalmazia, 9 – Vicenza)
durata 60 minuti circa
la distribuzione delle cuffie inizierà 15 minuti prima dell'orario di inizio del percorso
L'iniziativa è legata ad un progetto di documentazione video nell'ambito di "Città dell'architettura" ed è promossa dall'Ordine degli Architetti in collaborazione con La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione. Intervengono Marisa Fantin, Angelo Zanella, Liliana Dal Toso, Sophia Los, Agata Keran, Tommaso Dolcetta, Paola Rossi, Matteo Balbo, Carlo Presotto. Coordinamento e regia di Carlo Presotto.
Arch. Marisa Fantin
(Presidente Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Vicenza)
I percorsi sono a numero limitato, si richiede gentilmente conferma di partecipazione entro mercoledì 28 gennaio telefonando allo 0444 323725 o scrivendo a info@teatroastra.it.
Nessun commento:
Posta un commento