Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2015

In libreria Purgatorio: a 7 secoli da quello dantesco, il viaggio tra amore, sesso e matrimonio di Angelina e Damiano

Nel secondo volume di Sacro/Profano, saga a fumetti di Mirka Andolfo per Dentiblù, prosegue la love story dell'insolita coppia formata da un angelo e un diavolo. Stavolta oggetto della disputa è la voglia di maternità di Angie, non del tutto condivisa dal suo Pucci.

Nel 1315, ben 7 secoli fa, iniziarono a diffondersi le prime copie del Purgatorio, il secondo libro della Divina Commedia dantesca, un viaggio metaforico del Sommo Poeta, dall'inferno al paradiso, che attraverso le numerose allegorie ripropone il mondo medievale di quei tempi.

A distanza di 700 anni, Mirka Andolfo, fumettista e disegnatrice con all'attivo collaborazioni con importanti realtà italiane, francesi e statunitensi, ci propone un altro tipo di "Purgatorio", ovvero il secondo capitolo della saga a fumetti Sacro/Profano, edito da Dentiblù, un divertente viaggio, ben più terreno e moderno, nella vita di coppia della bellissima e prosperosa Angelina, un dolcissimo angelo e dello sfigato Damiano, un diavolaccio con desideri decisamente carnali.

Nel primo capitolo, Inferno, Mirka ci aveva raccontato gli inizi della loro love story, con Angelina convinta a mantenere la propria purezza fino al giorno delle nozze, ed i goffi tentativi di Damiano per convincerla a cedere. In Purgatorio, da pochi mesi sugli scaffali delle librerie, l'inseguimento è al contrario e l'oggetto del contendere è... una culla!

Angelina, infatti, ha ormai ceduto alle insistenze del suo fidanzato che a sua volta accetta di convolare a giuste nozze, ma ora il diavolaccio trema all'idea di avere figli. Chi avrà la meglio dei due? Ancora più gag, nuovi stralunati personaggi animeranno gli sketch divertenti e surreali dell'albo.

Sacro/Profano è il primo progetto di Mirka Andolfo come autrice completa. Nato da una pagina Facebook seguitissima, che oggi conta quasi 65 mila fan, ha conquistato con la sua sexy ironia decine di migliaia di lettori, riuscendo a convincere anche chi non è un abituale lettore di strisce a fumetti. Nel corso dell'ultima edizione del Lucca Comics & Games Sacro/Profano ha venduto oltre 3 mila copie in 3 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *