Capannoni mobili e chiusure industriali Umbria: come risolvere diverse esigenze ricorrendo ad una soluzione integrata
A pochi chilometri da Sansepolcro, in Toscana, celebre località che ha dato i natali ad artisti del calibro di Piero della Francesca, sorge San Giustino.
Nel corso dei secoli la vocazione artistica, sotto diverse forme, ha continuato a influenzare tutto il territorio: è proprio in questa cittadina della provincia di Perugia che sorgono importanti realtà grafiche, come Vimer Srl (Industrie grafiche italiane).
Vimer Srl e la scelta del Gruppo BMP
L’azienda, nella propria innovazione aveva scelto il Gruppo BMP con una delle proprie porte rapide. In particolare era stata selezionata una porta rapida ad avvolgimento di tipo Roll, perfetta per la chiusura del lato di uno dei diversi capannoni aziendali. Si tratta di un tipo di portoni industriali particolarmente dinamici e indicati per le aziende che intendono avere affidabilità e resistenza: i rinforzi dati dalle barre di acciaio garantiscono una resistenza al vento fino alla classe 2 (in questo caso si parla di circa 90 km/h!) senza incidere sulla velocità di movimentazione. Questo tipo di porte veloci sono costituite da una struttura perimetrale inacciaio zincato di forma a U adatta a contenere lo scorrimento del telo e da un rullo superiore per la raccolta del medesimo. La struttura è costituita da guide di scorrimento del telo dotate di spazzole per ridurre attrito e usure, garantendo l’isolamento. La personalizzazione della chiusura, che si può notare soprattutto nella scelta del colore e dei settori visivi trasparenti (per una grande luminosità) ad altezza uomo, rappresentano la risposta ad una prima esigenza aziendale.
Il Gruppo BMP di nuovo all’opera!
Ebbene si, Vimer Srl, soddisfatta della prima installazione che ha visto coinvolta solo l’azienda del Gruppo BMP che produce porte rapide e chiusure industriali in pvc, ha fatto nuovamente riferimento alla realtà di Vezza d’Alba.
In particolare, si voleva sfruttare al meglio uno dei diversi piazzali interni, adiacente ad una struttura industriale in muratura: l’espansione della società di grafica richiedeva l’ampliamento del magazzino attraverso una nuova costruzione. Entrando casualmente nel discorso, i titolari hanno espresso l’esigenza ai nostri tecnici.
Il gruppo BMP si è subito messo in moto, inviando i consulenti della consociata Civert Srl, attiva nel settore edilizio di produzione e installazione di coperture mobili e tunnel in pvc, per proporre una soluzione innovativa ed alternativa alle classiche strutture murarie e per spiegarne i relativi vantaggi.
In questo caso, le necessità indicate sono state diverse: oltre alla resistenza e alla personalizzazione, già fornite con la porta ad avvolgimento Roll, anche la maggior sicurezzae rapidità sono emersi quali punti fondamentali per la società. La soluzione migliore è perciò data da due tipologie di porte rapide racchiuse in un unico contesto: una caratterizzata da ottimi tempi di risposta durante l’apertura e la chiusura e una metallica in grado di fornire sicurezza e protezione elevate alla copertura in pvc e, quindi, allo stabilimento stesso.
Stiamo parlando delle chiusure rapide avvolgibili modello Komby, già utilizzate con successo in altri contesti, come presso le aziende Aboca Spa e TIB Srl.
Perciò, dopo la costruzione della copertura mobile, ecco che il team tecnico di Thermicroll®, unito agli esperti di BMP Italia, ha iniziato l’installazione delle due porte industriali.
Infine, la possibilità di personalizzazione è ripresa da elementi quali la colorazione, uniformata con quella del tunnel mobile e completamente integrata con quella delle strutture in muratura, l’inserimento delle finestrature, alla stessa altezza delle precedenti, l’installazione della porta pedonale e dall’aggiunta di optional come illampeggiante per aumentare la sicurezza.
BMP Italia, Thermicroll® e Civert lavorano assieme per fornire la soluzione ideale per il tuo business!
Nessun commento:
Posta un commento