«L'obiettivo del progetto Rise2Up è far conoscere le buone pratiche delle numerose aziende presenti nel Paese: l'Italia è una terra piena di eccellenze che, con Expo, hanno la possibilità di emergere e di essere conosciute nel resto del mondo» afferma Mirella Mastretti, presidente di Talent4Rise, associazione ideatrice del progetto Rise2Up.
Il progetto è ospitato all'interno del padiglione della Società Civile Cascina Triulza: «Vogliamo raccontare, tramite video clip che saranno trasmessi su maxi schermi, le storie delle imprese coinvolte nel progetto – spiega la vice presidente di Talent4Rise, Paola Corradi -. Il comitato scientifico si occuperà proprio di selezionare il migliore contributo, che sarà premiato il 26 ottobre a Cascina Triulza».
Expo è un evento unico e straordinario per le imprese Italiane, dedicato alle sfide dell'alimentazione, della nutrizione e dello sviluppo sostenibile: «È una vetrina di innovazione e ispirazione che offre eccezionali opportunità di visibilità internazionale, di networking e di presentare le proprie eccellenze legate ai temi dell'alimentazione e della sostenibilità» aggiunge Roberto Lorenzetti, ad di Siseco, partner tecnologico del progetto.
Sono stati invitati a partecipare al Comitato Scientifico del progetto Rise2Up, Aldo Brandirali, politico italiano sostenitore e diffusore delle buone prassi; Paola Corradi, vice-presidente Talent4Rise; Fausto Lazzati presidente Siseco; Alberto Forchielli, partner fondatore di Mandarin Capital Partners e presidente di Osservatorio Asia; Goffredo Haus direttore del dipartimento di informatica UNIMI; Maurizio Gabbana fotografo; Roberto Lorenzetti amministratore delegato Siseco; Mirella Mastretti, presidente Talent4Rise; Antonello Beniamino Mustaro, head of business development Expo at Telecom Italia; Manuela Pizzagalli, responsabile progetti speciali Fondazione Politecnico di Milano; Piero Ricotti, vice presidente della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti e Managing Director Tecnosistemi FZ LLC; Giorgio Valle, professore emerito all'Università di Milano e direttore Master IDTV;
Rise2Up: è un progetto ideato dall'associazione Talent4Rise (talent4rise.com), che è responsabile dei contenuti culturali collegati al progetto e nasce con l'obiettivo di dare visibilità alle buone prassi delle aziende. Obiettivo primario è quello di favorire nuovi stili di vita, incoraggiando la partecipazione attiva dei consumatori, del mondo profit e no-profit, in particolare dei giovani e degli adolescenti, valorizzando la conoscenza e l'innovazione. Il progetto è stato presentato dall'associazione "La libreria che non c'è" al programma culturale "Energies to change the world" di Cascina Triulza (padiglione culturale della Società civile di Expo2015). Partner tecnologico dell'iniziativa è Siseco, azienda leader nel settore IT che sviluppa soluzioni rigorosamente "Made in Italy". (www.expo2015-expose.com)
Nessun commento:
Posta un commento