Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2015

OPAL MOJITO E VODKA MOU: L'ESTATE DI DISTILLERIE FRANCOLI È DOLCE, FRESCA E TUTTA NATURALE


La storica distilleria piemontese propone i due prodotti simbolo dell'estate 2015

Due liquori golosi, versatili e completamente naturali che danno il benvenuto all'estate.
Distillerie Francoli firma la bella stagione con due conosciuti prodotti che saranno gli ingredienti indispensabili delle belle serate in compagnia.

Si comincia con il MOU, liquore a base di pregiata vodka cui si unisce tutta la golosità della caramella Mou. Un prodotto unico nel suo genere, che con la sua caratteristica dolcezza riesce a conquistare i palati più golosi. Un liquore completamente naturale, preparato partendo da una base di vodka cui viene aggiunto il caramello prodotto con zucchero, panna e bacche di vaniglia.

Al colore tipico del caramello si unisce, al palato, la nota avvolgente e delicata della caramella Mou. Un liquore che dimostra la sua piacevolezza in ogni occasione. Può essere bevuto liscio, ghiacciato, on the rocks, ma anche miscelato in fantasiosi cocktail o aggiunto al gelato.

Il tutto con un moderato grado alcolico, che rende il MOU l'ingrediente perfetto per celebrare il piacere della compagnia nelle calde sere d'estate.

Dedicato agli amanti della notte è invece OPAL NERA, il primo ed originale Black Liqueur a livello mondiale. E' un liquore dal colore unico, nero, opalescente, i cui riflessi ricordano la pietra nobile da cui prende il nome. OPAL NERA nasce da un delicato blend di bucce delle più rare varietà di limoni e di fiori di sambuco, anice stellato e bacche di sambuco, che conferiscono il leggero sentore di moscato al prodotto ed il particolare colore nero-violaceo, unico ed originale.

OPAL NERA ha un gusto innovativo dal fresco sentore di anice, decisamente più morbido rispetto alle sambuche; l'essenza di limone, rinfrescando l'aroma dell'anice, conferisce al liquore un gusto nuovo ed inusuale.
Perfetta se gustata ghiacciata, OPAL NERA è ideale anche miscelata in cocktail e long-drinks, come il celebre Opal Mojito, versione total black del famoso "pestato" a base di rum.

********************************************
Le ricette:
Il Mou
VODKA MOU: Il Mou Distillerie Francoli, Liquore al Caffè, Ghiaccio
SOAVE MOU: 2/3 Il Mou Distillerie Francoli, 1/3 Panna Montata e cannella a piacere.
MOU SOUR:3cl Il Mou Distillerie Francoli, 2cl vodka liscia, 1cl succo di lime, top ginger ale.

Opal Nera
OPAL MOJITO: 1/2 lime tagliato a spicchi, 1 cucchiaino di zucchero di canna bianco, 8-10 foglioline di menta fresca, ghiaccio a scaglie fino al bordo del bicchiere, 4 cl Opal Nera, colmare con gassosa, guarnire con rametto di menta e cannuccia di liquirizia.
OPAL FROZEN: 4 cl Opal Nera, 6/7 cubetti di ghiaccio, succo di limone. Frullare per 30 secondi nel blender.
ENERGY OPAL: 4 cl Opal Nera, colmare con energy drink, decorare con scorza di arancia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *