· Valore della produzione pari a Euro 37,1 mln con EBITDA margin pari al 19,4%
· Risultato netto pari a Euro 0,2 mln
· Posizione Finanziaria Netta pari a Euro 15,0 mln
· Approvata distribuzione di un dividendo, pari a Euro 0,06 p.a.
· Rinnovato piano di acquisto e alienazione di azioni proprie per gli anni 2015-2016
Roma, 30 aprile 2015. L'Assemblea degli azionisti di MC-link, operatore di riferimento attivo nel mercato delle comunicazioni elettroniche e, più specificamente, trasmissione dati, telefonia, accesso ad Internet, servizi di data Center e Cloud, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, riunitasi oggi sotto la Presidenza dell'Ing. Paolo Nuti, ha esaminato e approvato il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2014 e preso visione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2014.
Principali risultati economico-finanziari consolidati al 31 dicembre 2014
La Società ha redatto per la prima volta il bilancio consolidato al 31 dicembre 2014; pertanto i risultati consolidati relativi all'esercizio 2014 non risultano comparabili a quanto rappresentato nel bilancio di esercizio 2013.
Il Valore della produzione è pari a Euro 37,1 milioni, l'EBITDA è pari a Euro 7,2 milioni con EBITDA margin del 19,4%, l'EBIT è pari a Euro 2,3 milioni e il Risultato netto è pari a Euro 0,2 milioni. La Posizione Finanziaria Netta è pari a Euro 15,0 milioni.
Principali risultati economico-finanziari di MC-link SpA al 31 Dicembre 2014
Il valore della produzione si attesta a Euro 37,1 milioni, sostanzialmente in linea con l'anno precedente (Euro 37,5 milioni). L'EBITDA (Margine Operativo Lordo) si attesta a Euro 7,0 milioni rispetto ai 7,7 milioni del 2013, che includeva partite di natura straordinaria relative a ricavi una tantum e non di natura ricorrente.
L'EBIT (Margine Operativo Netto) è pari a Euro 2,2 milioni (al 31 dicembre 2013 pari a Euro 2,9 milioni) dopo ammortamenti e svalutazioni pari a Euro 4,9 milioni (Euro 4,8 milioni al 31 dicembre 2013). Il Risultato Netto registra un valore di Euro 0,2 milioni (Euro 0,4 milioni nel 2013).
La Posizione Finanziaria Netta è pari a Euro 14,7 milioni (Euro 12 milioni al 31 dicembre 2013); la variazione è determinata sia dal maggior peso della componente IRES e IRAP (saldo e acconto) per Euro 0,9 milioni sia dal passaggio dal sistema di incasso con addebito su conto corrente RID al sistema SEPA Direct Debit, che ha inciso per circa Euro 0,9 milioni.
Distribuzione Dividendo
L'Assemblea ha deliberato di distribuire ai Soci un dividendo, al lordo delle ritenute di legge, pari a Euro 0,06 p.a.. Il dividendo sarà posto in pagamento il 24 giugno 2015, con stacco cedola il 22 giugno 2015 e record date il 23 giugno 2015.
Altre delibere
Rinnovata l'autorizzazione ai sensi e per gli effetti degli articoli 2357 e seguenti c.c. per l'acquisto e l'alienazione di azioni proprie.
L'Assemblea degli Azionisti ha rinnovato l'autorizzazione all'acquisto e alla alienazione di azioni proprie da parte del Consiglio di Amministrazione, in una o più tranche, entro 18 mesi decorrenti dalla data della presente deliberazione, in misura liberamente determinabile dal Consiglio, sino ad un numero massimo di azioni tale da non eccedere il 10% del capitale sociale.
Il piano di acquisto deliberato risponde principalmente all'esigenza di sostenere la liquidità delle azioni stesse nei termini e con le modalità stabiliti dalle applicabili disposizioni, nonché di procedere eventualmente a scambi azionari nell'ambito di operazioni connesse alla gestione caratteristica ovvero di progetti coerenti con le linee strategiche che la Società intende perseguire.
Il prezzo di acquisto di ciascuna azione dovrà essere non inferiore e non superiore al 10% del prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente ogni singola operazione. Alla data odierna MC Link detiene n. 17.400 di azioni proprie, corrispondenti allo 0,54% del capitale sociale.
Deposito documentazione
Il verbale dell'Assemblea e il Rendiconto sintetico delle votazioni saranno messi a disposizione del pubblico sul sito internet della società nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente.
MC-link, con sede a Roma, Milano e Trento per un totale di circa 150 dipendenti, è tra i principali operatori italiani nel settore delle telecomunicazioni elettroniche e digitali. Fondata nel 1999 con l'acquisizione del ramo d'azienda dall'editore Technimedia, MC-link dispone di 3 data center ed è presente sull'intero territorio nazionale con una rete basata sull'innovativa tecnologia Carrier Ethernet che consente di offrire accessi in rame e in fibra ottica dalle caratteristiche superiori. MC-link si rivolge all'utenza Executive, Small & Medium Enterprise e SOHO con la fornitura di servizi dati, accessi ad internet a banda larga (ADSL, HDSL e SHDSL) e ultralarga (FTTCab eFibra Ottica), servizi di telefonia, servizi di hosting e di housing e un portafoglio di servizi gestiti, tra cui le soluzioni VPN (Virtual Private Network) per aziende multisede, servizi di sicurezza (firewall), servizi di data center in modalità cloud e di disaster recovery geografico. Grazie anche alla partnership con Dedagroup, tra i principali azionisti, MC-link è la prima realtà italiana in grado di proporre la filiera completa di soluzioni per lo sviluppo del Cloud Computing per il mondo delle imprese: dallo sviluppo dei servizi e delle applicazioni, alle infrastrutture virtuali e di datacenter, fino all'integrazione con la rete aziendale. Quotata sul mercato AIM Italia dal febbraio 2013, MC-link nel 2014 ha realizzato a livello di consolidato un valore della produzione pari a 37,1 milioni di euro e un EBITDA margin del 19,4 %.
Nessun commento:
Posta un commento