Cerca nel blog

martedì 28 aprile 2015

Bofrost premia gli chef che trasformano i surgelati in piatti gourmet

Per il secondo anno la più importante azienda italiana della vendita diretta di surgelati ha chiesto ai propri dipendenti di creare ricette da ristorante stellato con i prodotti a marchio Bofrost. 

Due squadre al femminile del call center di Palermo hanno vinto con i sapori della propria terra.


Il loro lavoro è proporre surgelati ai clienti Bofrost contattandoli via telefono, ma c'è anche la passione per i fornelli e hanno trovato un modo gustoso di conciliare le due cose, ricevendo un premio speciale dalla propria azienda. Martina Del Cuore, Elisa Monterosso, Alessandra Candela e Marialuce Badalamenti sono le dipendenti del call center Bofrost di Palermo che hanno vinto la seconda edizione di Bofrost Chef, il concorso che la più importante azienda italiana di vendita diretta di alimenti surgelati ha creato per i propri dipendenti di tutta Italia, che si sfidano con piatti da ristorante stellato realizzate a partire dai prodotti surgelati Bofrost.

La Bofrost a Palermo è una realtà importante: nel call center dell'azienda lavorano 24 dipendenti, tutte donne e assunte direttamente dalla casa madre, mentre dal 1993 è presente anche una filiale, che conta 26 venditori porta a porta anch'essi assunti come dipendenti.

Per la seconda edizione di Bofrost Chef, fra le 52 filiali di tutta Italia che hanno proposto una ricetta sono state selezionate tre finaliste, che si sono sfidate nella preparazione dei piatti nella sede dell'azienda, a San Vito al Tagliamento (Pordenone). Inoltre per la prima volta è stato scelto anche un dessert, realizzato "in diretta" sempre in sede.

«Anche quest'anno venditori e teleoperatrici hanno partecipato numerosi, da Nord a Sud, e abbiamo avuto in finale le squadre di Palermo, Este (Padova) e Casale Monferrato –spiega Natascha Roncadin, responsabile Ricerca e Sviluppo di Bofrost Italia–. Il livello è stato ancora più alto rispetto alla prima edizione e le ricette presentate ci hanno davvero stupito per l'originalità, l'accostamento tra gli ingredienti e la presentazione. Inoltre abbiamo introdotto un nuovo premio, Cake Creator, dedicato ai pasticceri amatoriali».

Per entrambe le categorie l'hanno fatta da padrone le dipendenti della filiale di Palermo. A essere incoronate Bofrost Chef Martina Del Cuore e Elisa Monterosso, che hanno cucinato una ricetta piena dei profumi della loro terra: un primo piatto di vermicelli con rana pescatrice e friarielli in salsa al profumo di limone. Anche il dolce vincitore è a base di prelibatezze siciliane: una cheesecake al pistacchio e gelsi neri di Monreale, opera di Alessandra Candela e Marialuce Badalamenti.

«È stata una vittoria inaspettata –dichiara Elisa Monterosso, 31 anni, da nove in Bofrost–. Abbiamo partecipato un po' per gioco e alla fine ha vinto la semplicità. La cucina è una passione che coltivo nonostante il poco tempo, e quindi, assieme a Martina, ho pensato una ricetta gustosa ma replicabile da tutti».

Le due vincitrici sono decise a riproporsi anche l'anno prossimo: «È stato un orgoglio vincere con i colori e i sapori della nostra terra –spiega Martina Del Cuore, 27 anni, in Bofrost da quattro–. Per la prossima edizione saremo ancora più agguerrite perché vogliamo replicare un'esperienza bellissima. Nella sede di Bofrost abbiamo ricevuto un'accoglienza fantastica, abbiamo imparato molto sulla nostra azienda e fatto incontri davvero stimolanti». Tutti i finalisti hanno vinto inoltre una cena nel ristorante Orsone di Joe Bastianich, a Cividale del Friuli, e un corso di cucina friulana.

Il concorso Bofrost Chef è nato per stimolare la creatività in cucina e per elaborare modi sempre nuovi per esaltare gli ingredienti surgelati: «Un'opportunità per preparare piatti prelibati risparmiando tempo, ma facendo bellissima figura grazie alla qualità della materia prima conservata con il metodo più naturale di tutti, la surgelazione» conclude Natascha Roncadin.



bofrost* Italia – È la più importante azienda italiana della vendita diretta a domicilio di specialità alimentari surgelate senza nessuna interruzione della catena del freddo. Ha sede a San Vito al Tagliamento (PN) e conta oltre 1.900 dipendenti e 300 collaboratori incaricati alla vendita.
A oggi, sono oltre un milione le famiglie italiane che apprezzano e conoscono i prodotti di bofrost* Italia. La qualità, il gusto e un eccellente servizio rappresentano i fattori di successo di questa azienda.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *