Cerca nel blog

mercoledì 27 gennaio 2016

MOBYT: 653 milioni di SMS inviati nel 2015, in crescita del 31% rispetto all'anno precedente

Ferrara, 27 gennaio 2016

 

Mobyt, società leader in Italia nel settore Mobile Marketing&Services e attiva nel settore del web advertising, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, annuncia i significativi risultati relativi all'attività di messaggistica realizzata nel corso del 2015.

 

L'attività a livello di Gruppo ha registrato invii per circa 653 milioni di SMS, con una crescita del 31% rispetto al 2014, a parità di perimetro di consolidamento. Tale crescita è da attribuirsi per larga parte al segmento small business, su cui si è focalizzata l'attività di acquisizione di nuovi clienti del Gruppo Mobyt.

 

Giorgio Nani, AD della società, ha così commentato il trend di crescita dell'anno: "I risultati raggiunti nel 2015 sono frutto della strategia di investimenti avviata dall'azienda che, oltre al potenziamento dell'offerta e all'introduzione di nuovi servizi mirati a incrementare la fedeltà dei clienti, ha perseguito con successo un piano di crescita per linee esterne, con l'acquisizione di Mobile Solutions e di DigiTel Mobile, rafforzando il proprio posizionamento sul mercato di riferimento e, all'interno di questo, sui segmenti a più alto valore aggiunto".

  

Mobyt, leader in Italia nel mobile marketing e mobile services, offre alle aziende soluzioni per la spedizione e la ricezione di servizi di messaggistica SMS ai fini informativi e di advertising attraverso una piattaforma proprietaria, connessa direttamente ai maggiori operatori di telefonia mobile italiani e francesi mediante linee dedicate. Il Gruppo offre anche servizi di web advertising e invio di email professionali. Grazie a un modello di business basato su un mix di offerta pre-pagata e a consumo, Mobyt ha sviluppato una strategia di sviluppo che consente di presidiare le tre linee principali del settore del digital marketing (SMS, mailing, web ADV). Mobyt opera a livello internazionale attraverso sedi operative in Italia e all'estero. Il Gruppo ha registrato ricavi pro-forma al 31 dicembre 2014 pari a Euro 19,9 milioni con un Margine Operativo Netto di Euro 1,8 milioni.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *