Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

VODAFONE VINCE IL PREMIO COME MIGLIORE CUSTOMER EXPERIENCE

Il Progetto We CARE premiato dal Club CMMC

 

Milano 22 gennaio 2016 – Vodafone Italia ha vinto il premio organizzato dal Club CMMC per la miglior "Customer Experience" grazie al programma 'We CARE'. 

Lanciato nell'autunno 2015, 'We CARE' intende consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete, negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà del cliente e della accessibilità ed efficacia del servizio. Il programma è parte integrante di una iniziativa più ampia che coinvolge i diversi paesi del Gruppo Vodafone. 

Tra le iniziative già realizzate Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G: se si dichiara di non essere soddisfatti della connessione 4G si può avere un giorno di navigazione gratuita; Soddisfatti o Rimborsati sui Servizi Digitali: nel caso di addebiti non dovuti per i servizi premium, il cliente può chiedere il rimborso; giornate di navigazione gratuita in occasioni speciali offerte con regolarità a tutti i clienti; filo diretto con il call center nei negozi Vodafone; lancio del servizio "prima Classe" e della nuova App My Vodafone business per i clienti Partita IVA. 

Dal lancio del programma tutti i Clienti - sia consumer sia enterprise - sono stati coinvolti in almeno un'iniziativa e Vodafone ha consolidato la leadership in termini di NPS.

Il Club CMMC ha raccolto i progetti più interessanti di Customer Experience Management e li ha valutati in base alla capacità di creare valore, coinvolgimento dei collaboratori, omnicanalità, integrazione dei canali e gestione digital, centralità del cliente come protagonista.

La giuria ha riconosciuto l'importanza di un programma come 'We CARE' caratterizzato da una forte collaborazione tra i dipartimenti e da azioni concrete per migliorare l'esperienza del Cliente che passano sia dai  canali tradizionali sia da quelli digitali. E proprio l'applicazione My Vodafone – che oggi, insieme al sito mobile (m-site), conta oltre 30 milioni di visite al mese su un totale di 70 milioni di interazioni mensili – è al centro di diverse iniziative e rappresenta l'interfaccia semplificata e il punto di contatto evoluto nell'interazione con i clienti.

 

 

foto della premiazione: da destra verso sinistra Barbara Cominelli, Director of Commercial Operations Vodafone Italia, Antonio Franchino, Head of Customer Operations Consumer Vodafone Italia, Giorgia Favaro, Head of Mass Market Vodafone Italia e Valentina Del Freo, Customer Experience Excellence Project Manager.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *