Cerca nel blog

martedì 16 febbraio 2016

Le 16 previsioni per il 2016 svelano profonde trasformazioni e opportunità di crescita nel mercato

Frost & Sullivan identifica le tendenze chiave che consentiranno agli amministratori delegati e ai leader aziendali di creare una visione strategica per il successo negli affari 

MILANO – 16 febbraio 2016 – Nel 2016 il mondo diventa più 'uberizzato', la realtà aumentata si diffonde al grande pubblico, le tecnologie cognitive sono in ascesa e il focus si sposta sulla leadership al femminile. Questi cambiamenti radicali si stanno verificando qui e ora. 

In che modo ci influenzeranno? Quale sarà il loro impatto? Le tendenze per il 2016 identificate da Frost & Sullivan rivelano le profonde trasformazioni attualmente in corso e identificano le nuove opportunità di crescita per le aziende, proponendo azioni e passi da intraprendere per avere successo e prosperare.

Il nuovo studio di Frost & Sullivan, intitolato "Top 16 Predictions for 2016" fornisce un'analisi dettagliata per ciascuna delle tendenze di mercato che si prevede possa dare slancio all'innovazione e agli investimenti nel 2016.

Per accedere gratuitamente a maggiori informazioni su questo argomento, si prega di visitare:   
http://corpcom.frost.com/forms/EU_PR_AZanchi_K066_16Feb16

"Ogni anno il nostro team di futuristi stila una lista di tendenze, - afferma Sarwant Singh, Senior Partner di Frost & Sullivan. - Queste previsioni sono fondamentali per tutti gli amministratori delegati e i leader aziendali, poiché li aiuteranno a creare una visione chiara ed efficace grazie alle informazioni strategiche concrete di cui hanno bisogno per avere successo."

Una delle tendenze più interessanti identificata dagli analisti di Frost & Sullivan è il denaro. "Abbiamo rinominato questa tendenza 'rivoluzione fintech', una trasformazione che sta avvenendo all'interno del settore finanziario, - spiega Archana Vidyasekar, Team Leader di Frost & Sullivan. - Questa rivoluzione scaturisce dall'esigenza di sistemi bancari e servizi di pagamento più flessibili. Bitcoin introduce nuovi sistemi di scambio e meccanismi di pricing."

Anche le donne continueranno ad occupare una posizione di primo piano nel 2016. Attualmente, un dirigente su cinque è donna e questo dato è destinato ad aumentare in futuro. In modo simile, anche i 'millennials' sono considerati un potente fattore di traino per cambiare il modo in cui si gestiscono gli affari. Stiamo anche assistendo ad un calo del numero di posizioni lavorative di medio livello negli Stati Uniti, e si prevede che diminuiranno ulteriormente, insieme ad un continuo passaggio verso l'economia della condivisione e la 'uberizzazione'.
 
"Queste profonde evoluzioni sociali daranno ai mercati una direzione chiara e specifica, che tutti noi dovremmo considerare e applicare al nostro modo di condurre gli affari", aggiunge Sarwant Singh.

Se da una parte vedremo un numero sempre maggiore di donne in posizioni di potere, che saranno sempre più condivise, grazie alla tecnologia della realtà aumentata le applicazioni nell'ambito dell'e-learning guadagneranno importanza. In futuro, queste applicazioni potrebbero cambiare completamente il modo in cui le persone imparano e accrescono il proprio valore.

L'analisi esclusiva intitolata "Top 16 Predictions for 2016" è ora disponibile come parte del programma Mega Trends di Frost & Sullivan, che include anche "The Future of the United States" e "Mega Trends in Africa".

Chi siamo
Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, collabora con i propri clienti per potenziare una visione innovativa che risponda alle sfide globali e alle opportunità di crescita correlate che faranno la differenza per gli operatori del mercato di oggi. Per oltre 50 anni abbiamo sviluppato strategie di crescita per le 1000 aziende più importanti a livello globale, le realtà emergenti, il settore pubblico e la comunità degli investitori. La vostra azienda è pronta per la prossima ondata di convergenza industriale, tecnologie dirompenti, crescente competizione, macro tendenze, best practice innovative, clienti in continua evoluzione e mercati emergenti?  

Frost & Sullivan leverages over 50 years of experience in partnering with Global 1000 companies,
emerging businesses and the investment community from more than 40 offices on six continents.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *