Cerca nel blog

mercoledì 3 febbraio 2016

Retail Pro, la piattaforma software per il retail supporta i player nei mercati emergenti

Shiseido, L'Oreal e Adidas tra i grandi brand che si sono affidati a Retail Pro per la gestione del canale diretto

Milano, 3 febbraio 2016 - Retail Pro International, vendor di riferimento per le piattaforme di retail management, prosegue nella sua espansione globale e supporta oggi i maggiori player in ben 110 paesi. La crescita di Retail Pro è basata su una costante innovazione di prodotto e sulla capacità di adattamento alle esigenze dei retailer ovunque essi operino.

"I nostri clienti stanno sviluppando le proprie attività in nuovi mercati emergenti ad elevato tasso di sviluppo, come Cina, Dubai e Indonesia, e possono contare sul supporto locale di Retail Pro e dei nostri partner" ha sottolineato Kerry Lemos, CEO di Retail Pro International. "Siamo in grado di garantire una implementazione senza problemi in qualsiasi paese e i retailer possono perciò espandersi ovunque con la certezza che saremo al loro fianco per supportarli."

Grandi brand globali hanno scelto la piattaforma di Retail Pro per rispondere alle odierne esigenze in termini di mobilità, omni-canalità, efficienza operativa, sviluppando la loro presenza anche in mercati consolidati come Europa e Stati Uniti.

Shiseido ha adottato Retail Pro per lo sviluppo nel mercato malesiano nel 2014 e in quello indonesiano nel corso del 2015, sfruttando le caratteristiche chiave della piattaforma: rapidità di implementazione, facilità di utilizzo, un robusto backoffice e la possibilità di operare offline, elemento chiave quando si opera in paesi con infrastrutture ancora sottosviluppate.

L'Oreal ha scelto Retail Pro per l'apertura di più di 70 negozi in Indonesia per la capacità di supporto globale e le solide funzionalità.

Adidas ha aperto negozi in franchise a Myanmar, in Birmania, continuando a beneficiare del perfetto bilanciamento tra controllo corporate, reporting locale e flessibilità per il franchisee. Retail Pro International è approdata così nel suo 100° paese, specificatamente per supportare Adidas.

Tra i paesi in cui recentemente Retail Pro ha portato le sue soluzioni ricordiamo Albania, Algeria, Bolivia, Iran, Libia, Marocco, Myanmar, Paraguay, Sri Lanka, Uruguay.
About Retail ProRetail Pro International (RPI) è il leader mondiale per il retail management software, riconosciuto a livello globale per la ricchezza delle funzionalità, la capacità di operare a livello internazionale e la straordinaria flessibilità. Per più di 25 anni RPI ha portato innovazione nelle soluzioni per il retail software, aiutando i retailer a ottimizzare l'operatività del business, permettendo loro di focalizzarsi sull'engagement dei clienti e di capitalizzare i trend nel retail. RPI è la piattaforma preferita per la strategia omni-canale dei maggiori retailer in tutto i mondo.
Per ulteriori informazioni visitate www.retailpro.com  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *