YamahaMotor - uno dei più grandi
produttori al mondo di motociclette, prodotti per la nautica e altri prodotti
motorizzati - ha scelto Verizon per supportare due dei suoi importanti programmi
di Information Technology a partire da quest’anno. Il team Investigative Response (RISK) di Verizon aiuterà l'azienda nel gestire al meglio i
rischi per la sicurezza, mentre Verizon Digital Media Services contribuirà
a migliorare l’esperienza online dei clienti.
Fondata nel 1955, Yamaha Motor ha sede a Shizuoka, in Giappone, e ha più di
50.000 dipendenti in 200 paesi in tutto il mondo. Le minacce legate al
cybercrime sono fonte di crescente preoccupazione per le multinazionali
giapponesi a causa del numero sempre più elevato di importanti violazioni dei
dati negli ultimi mesi. Le recenti statistiche della National Police Agency giapponese indicano un aumento degli episodi
di criminalità informatica del 40% rispetto al 2014.
Costante rafforzamento della sicurezza per tutte le
operazioni a livello globale di Yamaha Motor
Attraverso il servizio Rapid Response Retainer di Verizon, Yamaha Motor avrà accesso diretto alle risorse
per la sicurezza di Verizon, come ad esempio analisi forense digitale e
expertise negli incidenti informatici, con tempi di risposta rapidi ed elevati
livelli di servizio (SLA). Questa partnership permetterà, inoltre, al Computer Security Incident Response Team (CSIRT) di Yamaha Motor di rafforzare
ulteriormente le proprie competenze nella sicurezza globale.
Taku Harako, Senior Supervisor della divisione Process & IT di Yamaha
Motor, ha affermato: "Abbiamo sempre implementato rigorose misure di
sicurezza interne ed esterne per proteggere i dati e il network dei nostri
clienti da casi di cybercrime. Tuttavia, con l’incremento della frequenza e la
sofisticazione di episodi di questo tipo, diventa fondamentale migliorare le
nostre misure di sicurezza esistenti. Con la creazione di un CSIRT interno
siamo anche in grado di ridurre ulteriormente il rischio potenziale di violazione
dei dati e garantire attività ‘business
as usual’ nel più breve tempo possibile. Abbiamo scelto di lavorare con
Verizon per la qualità a livello globale del supporto per incident response.”
Secondo Bryan Sartin, Managing Director del Risk Team di Verizon: "i
rapidi tempi di risposta migliorano la capacità dei clienti di riconoscere in
modo attendibile un attacco informatico, così da poter reagire prontamente in
futuro. Se – sfortunatamente – un cliente subisce una violazione, i nostri
esperti possono intervenire in tempo reale, analizzare la violazione e la sua
origine e sviluppare soluzioni per evitare che questo accada di nuovo”.
Velocità: un’esigenza chiave
Yamaha Motor ha scelto il servizio Content Delivery Network (CDN) di
Verizon, powered by Verizon Digital Media Services, per migliorare la customer experience online. Il servizio CDN di Verizon permetterà
a Yamaha Motor di fornire, rapidamente e in modo sicuro, contenuti di alta
qualità agli utenti in aree geografiche selezionate. Verizon Digital Media
Services mette insieme gli elementi chiave che rendono possibile una content
experience straordinaria. La piattaforma di nuova generazione integra una CDN
di altissimo livello e una soluzione di video streaming unica nel suo genere per
trasformare i contenuti in un’esperienza di prim’ordine, su qualunque schermo e
in tutto il mondo. Tetsu Inagaki, responsabile della divisione Process & IT
di Yahama Motor, ha detto: “I contenuti online sono in continua evoluzione,
diventano sempre più ricchi e dinamici, e gli utenti online si aspettano
un’esperienza coerente. Operiamo con 131 siti in tutto il mondo e avere una CDN
affidabile rappresenta una priorità, indipendentemente dall’ubicazione. Abbiamo
scelto di lavorare con Verizon perché ha dimostrato di poter migliorare
significativamente le prestazioni in Asia orientale".
Negli ultimi 12 mesi, Verizon ha aggiunto oltre 20 nuovi points of presence (POP) alla propria CDN, come ad esempio Batam, Helsinki,
Jakarta, Kaohsiung, Melbourne, Milano, San Paolo, Stoccolma, Vienna e Varsavia,
così come POP aggiuntivi in molte città già servite, tra cui Londra, Madrid,
Parigi e Amsterdam.
Verizon Enterprise Solutions aiuta i clienti a migliorare la customer
experience, a incrementare la crescita e le performance di business e a gestire
i rischi. Tramite una serie di piattaforme sicure di mobility, cloud,
networking strategico, Internet of Things e di advanced communication
progettate per le aziende, Verizon Enteprise Solutions contribuisce a creare
nuove opportunità per l'innovazione, l’investimento e la business
transformation. Per maggiori informazioni: www.verizonenterprise.com
Nessun commento:
Posta un commento