Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

GFBiochemicals vince il premio Bio-Based Product Innovation of the year al World Bio Market Business Awards Cerimony 2016

I fondatori Pasquale Granata e Mathieu Flamini tra i finalisti per il premio WBM Bio-based Business Person of the year, mentre la società è stata nominata tra i finalisti per il premio Bio-based Brand of the year.


Amsterdam, 16 Marzo 2016 – GFBiochemicals, il maggiore produttore a livello mondiale di acido levulinico direttamente da biomassa, ha vinto il premio Bio-Based Product Innovation of the year del prestigioso World Bio Market ('WBM') awards, dedicato a riconoscere e premiare le società e i protagonisti del settore della bioeconomia.

Marcel van Berkel, Chief Commercial Officer di GFBiochemicals, ha dichiarato:
"Siamo orgogliosi che GFBiochemicals abbia vinto il premio Bio-Based Product Innovation of the year del prestigioso World Bio Market. Questo premio rappresenta un importante riconoscimento del lavoro portato avanti in questi anni ed è un'ulteriore motivazione per continuare il nostro percorso di sviluppo. Il nostro prodotto possiede un enorme potenziale di crescita nei prossimi anni, in modo particolare nel settore delle bioplastiche, in cui ci stiamo sviluppando grazie alla recente acquisizione di Segetis, uno dei principali produttori nel mercato statunitense".
I premi di WBM sono promossi da World Bio Market, il principale raduno mondiale dei protagonisti del settore che guidano la crescita e l'innovazione nella bioeconomia, che si tiene ad Amsterdam dal 14 al 17 marzo (www.worldbiomarkets.com).

I fondatori Pasquale Granata e Mathieu Flamini sono stati nominati tra i finalisti per il premio WBM Bio-based Business Person of the year, mentre la società è stata nominata tra i finalisti anche nella categoria Bio-based Brand of the year.

GFBiochemicals è il maggiore produttore a livello mondiale di acido levulinico direttamente da biomassa su scala industriale. La società possiede un patrimonio unico di tecnologie che consentono la produzione di acido levulinico e acido formico tramite un solo passaggio produttivo direttamente da molte tipologie di biomasse. GFBiochemicals è presente a livello internazionale e impiega circa 50 persone con sede a Milano, ricerca e sviluppo e uffici commerciali a Geleen, Olanda, e due stabilimenti produttivi a Caserta e in Minnesota, USA. Per ulteriori informazioni: Segetis.bio e Gfbiochemicals.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *