Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2016

Prima acquisizione per Forno d’Asolo, società controllata da 21 Investimenti

Prima acquisizione per Forno d'Asolo

La società, controllata da 21 Investimenti di Alessandro Benetton, mette a segno la prima acquisizione per accelerare ulteriormente la crescita sul mercato italiano ed estero.



Asolo (Tv), 30 Marzo 2016. - Forno d'Asolo, S.p.A., azienda italiana leader nella produzione di brioche e prodotti da forno e pasticceria, acquisisce il 100% di La Donatella. Fondata nel 1946 e con sede in Jesolo (Ve), La Donatella è tra le principali aziende del Paese nella produzione di torte farcite e da forno; su tutti il tiramisù, uno tra i dolci made in Italy più conosciuti ed apprezzati al mondo.
La Donatella distribuisce i suoi prodotti attraverso un network di agenti e distributori focalizzati sul canale ristorazione, con una presenza anche nella grande distribuzione organizzata (GDO) raggiungendo un fatturato superiore a 15 milioni di Euro, il 30% realizzato sui mercati esteri (tra i principali UK, USA, Francia, Germania, Austria, Svizzera).
 

L'acquisizione rientra nella più ampia strategia di crescita e sviluppo sul mercato italiano ed estero di Forno d'Asolo S.p.A., società controllata da 21 Investimenti che si focalizzata da sempre sulla realizzazione di progetti industriali di sviluppo e valorizzazione di aziende leader nel proprio mercato.
"Con l'acquisizione di La Donatella S.r.l., Forno d'Asolo" dichiara l'Amministratore Delegato Alessandro Angelon "potremo contare su una nuova linea di prodotti e sul relativo know how industriale. L'obiettivo è quello di sviluppare ulteriormente la nostra presenza sul mercato italiano ed espanderci maggiormente su quelli esteri".
La presenza di Katia Marconato, figlia del fondatore de La Donatella S.r.l. assicurerà la continuità aziendale. La Donatella S.p.A. vanta certificazioni internazionali di rilievo come IFS e BRC, ISO 9001

www.fornodasolo.it


FORNO D'ASOLO
Una storia che ha origine fra le colline di Asolo in un piccolo mulino in provincia di Treviso quando, cinque generazioni fa, nasceva la bottega della famiglia Gallina.
Nel 1985, da quell'antica tradizione di passione per la bontà e l'artigianalità, i fratelli Fabio e Paolo Gallina decidono di realizzare la loro idea rivoluzionaria: portare, a chi vive lontano, la freschezza e la fragranza dei prodotti realizzati quotidianamente nel forno di famiglia.
Da Marzo 2014, il gruppo 21 Investimenti, di Alessandro Benetton, ha acquisito Forno d'Asolo con l'intento di valorizzarne il patrimonio industriale e il marchio, quale eccellenza nei prodotti da forno "Made in Italy", puntando ad un forte sviluppo in Italia e all'estero. Oggi sono 5 le linee produttive, oltre 1 milione i pezzi prodotti ogni giorno e 20 mila i bancali in transito nelle piattaforme aziendali.




A questo link il comunicato stampa completo e foto di Alessandro Benetton 

http://we.tl/BRu0UqIwVs


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *