Milano, 25 marzo 2016 – AdottaunRagazzo.it, il sito di incontri dove sono le donne a decidere e a mettere nel carrello gli "uomini oggetto", ha presentato la sua personalissima "shopping guide" per le vacanze pasquali delle italiane, francesi e spagnole.
Per le donne italiane vale il motto "girls just want to have fun".
L'articolo più desiderato porta una folta barba, occhiali vintage e pantaloni stretti con risvoltino. Gira in bicicletta e disprezza qualsiasi genere di musica o letteratura che abbia un seguito maggiore di dieci persone.
Beve birra in vasetti vuoti di marmellata (per scelta oculata e non certo per bisogno). Questa è la versione più strong, in offerta all'interno di un involucro di cioccolato nero fondente al 90%.
Nella versione light (quella disponibile nell'uovo fondente nero al 70%) lui è un po' più trasandato (ma per studiare la trasandatura efficace si sveglia un'ora prima al mattino), di sinistra, ostenta una cultura a 360° e disprezza il denaro, dal momento che ne possiede parecchio.
In casa sua è facile trovare il New Yorker sul tavolino del salotto. Ritiene ributtante tutto ciò che è di massa oggi, salvo poi rivalutarlo tra vent'anni come fenomeno di culto (sociologicamente parlando, s'intende).
Insomma, le donne italiane a Pasqua vogliono un uomo a cui far scoprire un mondo a lui del tutto sconosciuto: il divertimento leggero e, di questi tempi, assai prezioso.
Oltralpe, invece, le donne, in primavera, indossano il profumo bohémien dell'audacia.
Sono più coerenti delle italiane: per loro, infatti, l'uomo "must have" rifiuta fermamente i conformismi della borghesia, è molto indulgente verso i piaceri della vita più raffinati, e, soprattutto, ostenta look supercurati e con spiccate note di eccentricità.
Nella vita è un artista, ma l'opera a cui dedica maggior ispirazione e attenzione è se stesso.
E' disponibile nelle migliori pasticcerie di Faubourg Saint-Honoré all'interno di un uovo di cioccolato al tartufo riccamente decorato con glasse multicolore dei migliori "maîtres pâtissiers".
Per Pasqua, quindi, le francesi, vogliono un uomo de-luxe da e dai modi raffinati all'ennesima potenza. Certo, il rischio è di imbattersi in qualcuno di assai egocentrico. D'altra parte l'abbiamo già detto: l'audacia le attrae.
Passando in terra iberica, "las chicas" sono "fashion addicted" e, soprattutto, per loro, ogni giorno è il nuovo sabato (con relativa febbre da clubbing).
Quindi l'"Uomo di Pasqua" si acquista in boutique, preselezionandolo sulle pagine di Vogue. Pertanto, può essere un hipster con barba talebana e scarpe Vans, o un manager urbano dalle duemila sfumature di grigio.
O anche un prestante surfista tartarugato, abbronzato e che ha già passato il tagliando della prova costume. E' disponibile all'interno di un uovo di cioccolato al rhum confezionato con carta e fiocco Dolce & Gabbana.
Da gustare di notte, su un taxi in corsa da una discoteca all'altra o da un after a un afterafter.
E' tutto per ora. Non resta che augurare alle ragazze un grandioso "men shopping" di primavera e di raccomandare ai maschietti di prepararsi adeguatamente per le vetrine.
Adottaunragazzo.it
AdottaUnRagazzo.it è una vera boutique digitale e una community che raccoglie più di 10 milioni di persone in tutto il mondo.
Le donne sono regine dello shopping e hanno la possibilità di selezionare gli uomini che preferiscono sulla base di diverse caratteristiche che ne denotano qualità caratteriali, fisiche e gusti, per poi aggiungerli al "carrello".
Adottaunragazzo.it si diverte, così, a invertire i ruoli nel gioco della seduzione, dove è la donna a fare il primo passo e a decidere con quali uomini parlare, utilizzando un pretesto giocoso come l'adozione dell'uomo per ironizzare sui cliché della società dell'iperconsumo.
Presente in Italia, Francia, Spagna e Polonia, la community nasce sul sito (www.adottaunragazzo.it) e si può consultare anche via App scaricabile da Apple Store e Google Store.
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