Cerca nel blog

venerdì 18 marzo 2016

GFT all'ABI Lab Connecting Conference Forum 2016 be digital!

DAI BIG DATA LA RISPOSTA PER L'INTERAZIONE CON IL CLIENTE: GFT all'ABI Lab Connecting Conference

Forum 2016 be digital!

Milano, 22-23 marzo 2016 – Spazio Eventiquattro

 

Milano, 18 Marzo 2016 – GFT Italia, parte del Gruppo GFT, uno dei più importanti fornitori mondiali di soluzioni IT per il settore finanziario, sarà uno dei partner di ABI Lab Connecting Conference - Forum 2016 BE DIGITAL! La Banca digitale in Europa. L'appuntamento annuale, giunto alla sua 12ma edizione e interamente dedicato al mondo bancario, coinvolgerà i principali esponenti delle istituzioni bancarie europee, manager del settore bancario e professionisti dell'ICT in un confronto sulle nuove sfide legate alla business transformation delle banche e alla digitalizzazione.

 

Forte dell'esperienza maturata nel settore finanziario, GFT Italia sarà uno dei relatori nella sessione del 23 Marzo 2016, dal titolo "Big Data -  Il valore dell'interazione con i clienti". In particolare, Dante Laudisa, Direttore Marketing e Comunicazione GFT Italia, alle h 11:35 interverrà in tema di "Analisi delle relazioni: uno strumento di supporto all'analisi real time di relazioni tra soggetti sfruttando la tecnologia Big Data". La soluzione IT di GFT Italia, basata sulla tecnologia Big Data rappresenta uno strumento innovativo di ricerca, integrazione, analisi e controllo dei dati strutturati e non strutturati provenienti da fonti diverse nonché interne/esterne al perimetro dell'azienda.

 

Gli esperti GFT, infatti, hanno sviluppato una soluzione scalabile, basata su piattaforma Hadoop, framework open source per l'elaborazione dell'informazione, unita a modelli NoSQL per la gestione del dato e a widget JavaScript per la pubblicazione. L'applicazione consente di accedere a una banca dati di milioni di record provenienti da sistemi diversi e da milioni di documenti in formato digitale, esegue ricerche in tempo reale attraverso un'interfaccia semplice e intuitiva e individua immediatamente le possibili relazioni nascoste tra i soggetti censiti. La soluzione, inoltre, permette di geo referenziare le informazioni, condividerne online le correlazioni valorizzando il patrimonio informativo già esistente. Oggi è, inoltre, cruciale la possibilità di integrare nuove fonti quali il web e i social networks, fornendo ai clienti (Banking & Assurance) una vista complessiva del loro cliente e delle sue relazioni. 

 

Verrà, quindi, presentato un case study da Franco Saracco, Director di GFT Italia, relativo al programma di Segmentazione e di Rating: il rating e i fattori mitiganti del credito hanno, infatti, assunto un ruolo fondamentale nel processo di concessione e gestione del credito e nella pratica di fido da parte degli Istituti bancari.

La soluzione, per esempio, centralizza il calcolo delle Segmentazioni e del Rating in un unico strumento basandosi su processi strutturati e integrati. Da un lato si riduce il rischio operativo, dall'altro, vengono utilizzate anche valutazioni Override e ottenuti Rating Large Corporate più accurati. Il tutto con una maggiore rapidità di risposta, in linea con le esigenze di compliance normativa e di riduzione dei tempi.

 

 

Informazioni sul Gruppo GFT

Il Gruppo GFT svolge un'attività di consulenza per i cambiamenti del business e l'evoluzione tecnologica. Per affrontare le sfide più critiche, le primarie istituzioni di servizi finanziari a livello mondiale si affidano al gruppo GFT, che si prefigge di rispondere agli attuali e costanti cambiamenti normativi – e allo stesso tempo, di innovare processi e modelli per soddisfare le richieste della rivoluzione digitale. Il Gruppo GFT unisce capacità consulenziali, creative e tecnologiche con una cultura di innovazione e conoscenze specialistiche del settore finanziario, per trasformare il business del cliente. Con sede in Germania, GFT ha conseguito ricavi consolidati per circa 374 milioni di euro nel 2015. GFT è presente in 12 paesi, con un team globale di oltre 4.000 dipendenti. GFT è quotata al Frankfurt Stock Exchange nel TecDAX. Maggiori informazioni www.gft.com




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *