Cerca nel blog

domenica 20 marzo 2016

ITALGREEN veste lo Stadio Arena da Baixada dell’Atlético Paranaense

L'azienda bergamasca veste lo Stadio Arena da Baixada dell'Atlético Paranaense con l'innovativo manto Lesmo HD ed intaso vegetale: primo stadio professionistico del Sud America in erba sintetica.


Villa D'Adda, 20 marzo 2016_Il Joaquim Américo, conosciuto dai tifosi come "Arena da Baixada" o "Caldeirão", sede dell'Atlético Paranaense fin dalla sua inaugurazione nel 1924, ha visto un'importante operazione realizzata da Italgreen per il rifacimento del manto erboso.

 

Nonostante l'ultimo intervento fatto, in vista di Brasile 2014, l'avesse reso uno tra gli stadi più funzionali e avveniristici del Paese che può ospitare 50 mila spettatori, è stato necessario realizzare un campo in erba sintetica a causa dello scarso apporto di luce e di ossigeno che impedivano la crescita dell'erba. In questo contesto le caratteristiche uniche nel settore del prodotto Italgreen hanno conquistato la committenza brasiliana.

 

L'azienda infatti, con tempismo perfetto, ha saputo cogliere questa opportunità avviando i lavori a dicembre 2015 e portandoli a termine in tempi da record nell'arco di due mesi. Puntuale per rendere l'impianto disponibile per la partita Atlético PR-Criciúma, nella quale la squadra di casa a battuto quella del Santa Catarina 1 a 0.

Doppio trionfo dunque, suggellato non solo dall'esito positivo della partita ma anche dalla grande soddisfazione per il nuovo campo firmato Italgreen, testimoniata dai commenti favorevoli dei calciatori di entrambe le squadre che hanno constato lo straordinario effetto naturale del prodotto installato. Oltre ad un risultato estetico ottimale il manto Italgreen riduce al minimo l'abrasività, garantisce massima stabilità nelle corse e nessun movimento dell'intaso durante il rimbalzo dei palloni, non rilascia cattivi odori e mantiene la superficie di gioco fresca anche a temperature climatiche elevate.

 

Il sistema 62 Lesmo HD Geofill N è il pacchetto utilizzato per l'Arena da Baixada: i 62 mm di altezza del manto realizzato con fili d'erba in tre tonalità di verde che rendono ancora più realistico il manto. Inoltre, l'intaso prestazionale è stato realizzato con Geofill® N, intaso di granuli organici composto da mix di elementi naturali ed ecocompatibili. Alla luce di queste qualità tecniche il campo di Curitibaha ottenuto la massima omologazione mondiale FIFA Quality Pro.

 

Con questo intervento, l'Arena da Baixada si qualifica quale più moderno impianto sportivo di calcio dell'America Latina e uno dei migliori centri di allenamento del mondo. Il successo di questa operazione non si limita unicamente alla realizzazione dell'Arena da Baixada ma anche del campo di allenamento presso il training center dell'Atlético Paranaense.

 

L'azienda bergamasca ha aperto così le frontiere del sintetico ai top level del calcio internazionale sdoganando l'utilizzo dell'erba sinteticaanche ai livelli più alti del calcio mondiale. I risultati ottenuti da questa operazioni hanno portato Italgreen ha confrontarsi nell'immediato con altre squadre di prima serie che sono rimaste impressionate dai risultati ottenuti nell'Arena da Baixada.

*****************************************

Il Profilo

Italgreen è un'azienda di Villa d'Adda (BG) che dal 1983 produce tappeti in erba sintetica interamente Made in Italy. Ricerca, innovazione e qualità sono le caratteristiche che, in trenta anni di attività, hanno reso Italgreen leader del settore, punto di riferimento per associazioni sportive professionali e dilettantistiche e, soprattutto, la prima azienda italiana che si occupa del servizio completo, dalla produzione alla posa. La profonda esperienza maturata nel settore e la specificità dei prodotti sono garanzia di alte prestazioni e durata nel tempo. Italgreen, infatti, dedica una parte importante della filiera produttiva ad un'accurata fase di test dei prodotti finiti, che permette di giungere alla perfetta rispondenza tra le aspettative della clientela e le normative vigenti in Italia e all'estero. Dal 2000, infatti, l'azienda vanta la certificazione ISO 9001, improntata sulla customer satisfaction, che permette di recepire le esigenze del cliente e proporre soluzioni ad hoc. Come risultato di questa costante ricerca, Italgreen propone oggi diverse linee di prodotti per campi da calcio, ognuno con specifiche e caratteristiche differenti, che hanno permesso all'azienda di collezionare importanti traguardi d'eccellenza:

- certificazioni di qualità rilasciate dalla Lega Nazionale Dilettanti, da Labosport, dalla SGS e da QS;

- nei primi quindi anni di attività l'azienda è arrivata a realizzazione di più di un terzo dei campi omologati LND in Italia;

- progettazione e realizzazione del primo campo da calcio in erba sintetica per una squadra di serie A;

- costruzione ed omologazione dei primi campi 100% riciclabile omologato FIGC e FIR e FIFA.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *