Cerca nel blog
martedì 22 marzo 2016
Club Fiat 500 "Vittorio Brambilla", ecco i vincitori della prima Gymkana di Primavera
Per la cronaca, a salire sul podio più alto sono stati Carlo Poidomani per il gruppo 1 (comprendente le Fiat 500 di cilindrata massima 595 cc. con cerchi da 12 e gomme 125, carburatore 28) che ha realizzato il miglior tempo girando in 2 minuti e 37 secondi, Sebastiano Fiducia per il gruppo 2 (comprendente le Fiat 500 con cilindrata fino a 670 cc., cerchi da 12 e gomme fino a 155, carburatore 32) con 2 minuti e 15 secondi, Giorgio Caschetto per il gruppo tre (comprendente le Fiat 500 con cilindrata fino a 705 cc., cerchi e gomme libere, carburatore 40) che ha girato in 2 minuti e 16 secondi.
Nel gruppo quattro a cilindrata libera, infine, Mickael Vanellone ha ottenuto il primo piazzamento con 2 minuti e 1 secondo, praticamente in solitario a seguito del ritiro di Piero Cannella e Aurelio Cannella per guasti alle rispettive vetture.
I sedici piloti, provenienti dalle province di Ragusa e Siracusa, si sono sfidati alla guida dei loro piccoli bolidi in una competizione di precisione e abilità di guida, articolata in due prove a tempo.
A fare da apripista una Fiat 126 Suzuki con un motore di derivazione motociclistica, una Opel e una Peugeot 106.
Numerosi gli spettatori e i curiosi, appassionati ma anche giovani e famiglie, assiepati dietro le recinzioni per assistere alla gara sportiva.
Al termine delle prove, si è svolta la premiazione con la consegna delle coppe e dei trofei ai primi tre classificati di ogni gruppo.
I soci abilitati del club sono stati impiegati come commissari di gara e addetti antincendio a bordo pista, garantendo la sicurezza e la correttezza della gara.
«Siamo molto soddisfatti di questa manifestazione - ha dichiarato il presidente del club modicano Aurelio Cannella - Posso anticipare fin d'ora che organizzeremo altre tre gymkane, a giugno, ad agosto in notturna, e a settembre, allargando ulteriormente la partecipazione a piloti provenienti anche da altre province».
Info e contatti
Club Fiat 500 "Vittorio Brambilla"
Via Modica Giarratana, 83 c/o PalaRizza -Modica
Cell: 339.5213056 / 339.4289304
mail: club500vittoriobrambilla@virgilio.it
--
www.CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento