Cerca nel blog

lunedì 21 marzo 2016

Il mercato dell’agritech: le opinioni di Cogefim S.r.l.

Il mercato dell’agritech è destinato a svilupparsi anche in Italia: emerge questo dalle opinioni e dalle recensioni sul settore di Cogefim S.r.l, realtà attiva nell’ambito della compravendita immobiliare.

L'agritech nelle recensioni e nelle opinioni di Cogefim S.r.l.

Il panorama italiano conta attualmente una ventina di startup che operano nel settore agricolo e quasi 350 nel food. Questi due ambiti si incontrano nell'agritech, comparto che fonde robotica, biotecnologie, agricoltura ed energie pulite. Tale fenomeno è in esplosione principalmente negli Stati Uniti dove, stando ai numeri comunicati dal Future FoodInstitute, nel 2015 avrebbe raggiunto una cifra record di mercato pari a 4,6 miliardi di dollari. Secondo le opinioni di Cogefim S.r.l., realtà attiva nella mediazione in materia di compravendita immobiliare, anche in Italia si registrerebbero degli exploit importanti, nonostante i numeri siano indiscutibilmente più modesti e meno compatti di quelli statunitensi. Tra le neoimprese attive nel settore si segnalano, in particolare, Horta, che fornisce consulenze e si occupa del trasferimento di tecnologie nelle filiere; Agroils Technology, azienda di Firenze che lavora sulla coltivazione della jatropha, pianta latinoamericana; AeroDron, che si occupa del telerilevamento via droni. Il futuro è rappresentato dai Big Data che, utilizzati in diversi ambiti di competenza, dovrebbero portare dei significativi miglioramenti anche all'agricoltura.

Cogefim S.r.l.: il core business e i servizi della società attiva nel settore della compravendita immobiliare

Società che opera nella mediazione in materia di compravendita immobiliare, CogefimS.r.l. offre sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1982, assistenza tecnica, burocratica e giuridica in importanti operazioni quali joint venture, cessioni, partnership e rilievi aziendali. Ogni contesto viene analizzato sulla base della sua specificità, utilizzando strumenti tecnologicamente avanzati per ricerche in linea con le aspettative del cliente. Dopo aver fissato una valutazione iniziale e aver posizionato l'azienda sul mercato di riferimento, Cogefim S.r.l. si occupa dell'elaborazione della strategia per la vendita, trovando i clienti più adeguati per l'operazione. Riservatezza e trasparenza sono le parole d'ordine della società, che mira principalmente alla tutela di tutte le parti coinvolte nella mediazione. Da segnalare anche le collaborazioni con le principali testate giornalistiche italiane: Il Sole 24 Ore, La Repubblica Affari e Finanza, Il Giornale e Libero.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *