Cerca nel blog

giovedì 1 giugno 2006

Simulink Report Generator 3 di The Mathworks consente la visualizzazione Web dei modelli Simulink e Stateflow

Gli utenti possono esportare e condividere automaticamente modelli e progetti all'interno di un'azienda

Torino – 1 giugno 2006 – The MathWorks annuncia oggi la disponibilità del Simulink® Report Generator 3 con nuove funzioni che semplificano lo scambio di informazioni e la condivisione di modelli all'interno di un'azienda. Simulink Report Generator include ora la funzione Web View Exporting che crea versioni interattive dei modelli Simulink e Stateflow® visualizzabili con un browser Web. La necessità di avere accesso a modelli e di condividerli, in particolar modo tra sedi lavorative poste in zone geografiche diverse, risulta fondamentale per uno sviluppo dei prodotti in settori come quello aerospaziale e automobilistico, e questa nuova funzione risponde a tale esigenza.

Con l’adozione della progettazione model-based da parte di un numero sempre maggiore di aziende, aumenta anche la necessità di un approccio ottimizzato per trasmettere informazioni e condividere progetti. La funzione Web View Exporting si basa sulle precedenti capacità di creazione di report multi-formato del Simulink Report Generator, in modo da consentire agli utenti di navigare e visualizzare gerarchie di modelli tramite Web, così come fanno con Simulink. Creando visualizzazioni Web che appaiono come modelli Simulink, gli utenti hanno una migliore comprensione visiva del modello (costruzione, gerarchia e parametri). Di conseguenza, la condivisione dei progetti risulta migliorata e gli errori di interpretazione ridotti.

Il Simulink Report Generator e la sua funzionalità Web View Exporting aiutano le aziende a comunicare in modo più efficiente consentendo ai team di progettazione di avere una maggiore comprensione del modello e di condividere le informazioni sia internamente sia esternamente con clienti e fornitori. Inoltre, le visualizzazioni Web e i report creati da Simulink Report Generator garantiscono la coerenza dei modelli ed evitano di dover sviluppare documenti che descrivano dettagliatamente i diversi livelli del modello. In tal modo alla possibilità di visualizzare i modelli senza dover pagare diritti d’autore in un browser Web, gli utenti non dovranno più creare, stampare e rivedere manualmente documenti cartacei.

“The MathWorks ha riscontrato una forte esigenza da parte delle aziende che adottano la progettazione model-based di accedere e condividere con maggiore efficacia informazioni fondamentali nella realizzazione di progetti, in particolar modo nei settori aerospaziale e automobilistico in cui le revisioni dei progetti, e in generale i controlli e le verifiche, sono basilari”, ha affermato Jason Ghidella, responsabile dell’ufficio Technical Marketing presso The MathWorks. “Simulink Report Generator e la funzionalità Web View Exporting garantiscono agli utenti un approccio molto più conveniente per il passaggio di centinaia di pagine di informazioni, con un risparmio incalcolabile in termini di ore lavorative e di denaro”.

Prezzo e disponibilità

Simulink Report Generator è disponibile immediatamente per piattaforme Microsoft Windows, UNIX/Linux e Macintosh. I prezzi di listino partono da € 1,150. Per ulteriori informazioni, visitare la sezione prodotti del nostro sito Web http://www.mathworks.com/prodotti e servizi/SL_reportgenerator/ o accedere al Webinar registrato “Document Generation for MATLAB and Simulink”, disponibile all’indirizzo web www.mathworks.com/wbnr12048.


The MathWorks

The MathWorks è leader mondiale nello sviluppo di software per il calcolo matematico e scientifico destinato a ingegneri e scienziati appartenenti a enti industriali, governativi ed accademici. Con un’ampia gamma di prodotti basati su MATLAB e Simulink®, The MathWorks fornisce software e servizi per risolvere problemi complessi e accelerare l'innovazione per le industrie in campo automobilistico, aerospaziale, elettronico, biotecnologico, delle telecomunicazioni, dei servizi finanziari, della strumentazione, di processo e altre.

Fondata nel 1984, The MathWorks ha la propria sede centrale a Natick, Massachussets e attualmente annovera più di 1.000 dipendenti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate www.mathworks.com.

Contatti Stampa

Stefania Manfrè
The MathWorks s.r.l.
Tel: +39 011.2274.700
E-mail: smanfre@mathworks.it
http://www.mathworks.it/

Chiara Possenti
AxiCom Italia Srl – Ufficio stampa
Tel: +39 02 7526.111
Fax: +39 02 7526.1130
E-mail: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *