Cerca nel blog
giovedì 1 giugno 2006
Grande successo dell’incontro: ‘La rottura degli schemi e l'innovazione nelle aree di vendita’
L’evento è stato organizzato in collaborazione con Promotica e Connecting-Managers, il cui Presidente Luigi Fusco ha aperto i lavori presentando la mission del progetto di Community.
Fabrizio Valente, founder partner Kiki Lab, ha delineato le tendenze in atto nel settore retail, approfondendo le aspettative emergenti dei clienti e presentando con numerose immagini alcune aree di vendita di recente apertura in tutto il mondo. I casi sono stati selezionati e analizzati nel secondo volume di Retail Innovations per la loro capacità di “rompere gli schemi” con le loro stimolanti innovazioni.
Stefano Frascolla, Responsabile Marketing di Sadas Despar, ha illustrato un innovativo progetto di “Cinema d’azienda”. “Piacere, Eurospar” è un DVD utilizzato per il lancio di un nuovo supermercato del Gruppo. Il progetto, insieme di promozione e di motivazione della squadra dei collaboratori, è stato realizzato con la consulenza di Kiki Lab.
Marco Mammano, Resp. Personale di Divisione di Benetton Group è intervenuto a proposito dell’ innovazione nella rete e nei negozi Benetton, illustrando le strategie che l’azienda sostiene per continuare ad essere innovativa e competitiva sul mercato
A seguire, Diego Toscani, titolare di Promotica, ha trattato il tema delle potenzialità innovative della leva promozionale nel retail.
In conclusione Fabrizio Valente ha sottolineato che esistono oggi anche in Italia interessanti opportunità per l’innovazione nel commercio e che “è vero, l’innovazione richiede investimenti, anche se a volte bastano delle idee supportate da passione, competenza e coraggio. Ma soprattutto oggi, in un contesto che cambia velocemente e diventa sempre più competitivo, è sempre più costoso NON innovare!”
Per informazioni e contatti con la stampa:
Kiki Lab, tel. 030 22 16 81, maddalena.rodella@kikilab.it, skype segreteriakiki
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento