Cerca nel blog

lunedì 23 ottobre 2006

Elster Group lancia in tutto il mondo una soluzione per il risparmio energetico


LUSSEMBURGO --  Elster Group, il più importante costruttore e fornitore al mondo di  apparecchi di misura e di soluzioni di uso per gas, elettricità e acqua, ha  lanciato oggi un soluzione intelligente per la misurazione aiuterà a  affrontare il problema dei cambiamenti climatici e dei costi energetici.
    Una nuova unità aziendale, Elster Integrated Solutions (EIS) con sede a  Raleigh, Carolina del nord, USA, sosterrà programmi globali per aiutare le  aziende di servizi nel mondo ad adottare i sistemi di misurazione più  recenti e intelligenti. Automated Meter Reading (AMR) e Advanced Meter  Infrastructure (AMI) sono stati concepiti in modo specifico per i clienti  di servizi di gas, elettricità e acqua. Questo contatori intelligenti  possono essere di aiuto anche con alcune delle emergenze più urgenti nel  settore ambientale.
    "Come leader mondiale di strumenti di misurazione Elster offre avanzate  soluzioni di misurazione per le aziende di servizi di gas, elettricità e  acqua che permettono la lettura da remoto dei contatori, utilizzando reti  fisse e wireless," ha dichiarato il CEO dell'Elster Group, Thomas Ganswindt.

"Questi contatori consentono alle aziende fornitrici di verificare l'uso  fatto da un utente finale con maggiore frequenza, facilitando così cambi  tariffari più frequenti che possano consentire ai prezzi di seguire  l'andamento della domanda. I contatori intelligenti possono inviare avvisi  ai consumatori, informandoli di accendere o spegnere elettrodomestici e  altre apparecchiature. Il risultato finale è il risparmio di energia e di  risorse. La fatturazione precisa e giusta renderà evidente l'uso effettivo  dell'energia e di risorse che sono in via di esaurimento."
    Una ricerca (si veda Berg Insight M2M Research Series 2006) mostra che  riducendo il tempo che intercorre tra il consumo e la fatturazione rende i  consumatori industriali e privati più attenti ai prezzi e quindi più tesi  al risparmio e attenti a economizzare l'uso dell'energia. La ricerca Berg  Insight mostra anche che esiste un mercato molto grande per questo tipo di  tecnologia . In alcuni paesi europei si stanno già utilizzando contatori  intelligenti, in particolare in Italia e in alcuni paesi scandinavi.
    "La misurazione dei consumi è un attivatore fondamentale delle attività  commerciali per le aziende di servizi. Solo in Europa ci sono circa 244  milioni di contatori elettrici e 101 milioni di contatori per il gas,"  prosegue Ganswindt. "La liberalizzazione dei mercati energetici richiede  che i contatori di domani delle aziende di servizio siano collegati reti di  comunicazione dati. L'investimento di Elster nella tecnologia e nelle  persone aiuterà a ridurre i costi, porterà altri ricavi per i nostri  clienti e migliorerà ulteriormente la qualità dell'uso dell'energia per i  consumatori. Una volta installati, i contatori intelligenti Elster  aiuteranno anche a migliorare il nostro ambiente."
    Il presidente di Elster Integrated Solutions è la veterana del settore  Sharon Allan. Allan è entrata in Elster in 1997 da IBM e di recente è stata  responsabile delle conoscenza di Elster Electricity. Nel 2002, è stata  nominata una delle '50 donne chiave nell'energia' per la sua leadership  globale nell'arena dell'innovazione e della creatività nel settore.
    "Offriamo e integriamo soluzioni automatizzate per la misurazione  destinate ai nostri clienti, in modo che possano gestire meglio al loro  attività per quanto riguarda l'uso di gas, elettricità e acqua oltre a  facilitare nuovi programmi destinati ai consumatori finali," ha dichiarato  Allan. "Sia che si tratti di AMR o AMI, mettiamo in grado aziende e privati  utilizzando le informazioni ricevute, di gestire in modo più efficiente.  Centrale per la nostra soluzione diventa l'uso delle reti fisse e wireless."
    Con un fatturato, nel 2005 maggiore di 1,3 miliardi di euro, l'Elster  Group è la maggiore società di apparecchi di misura al mondo. Una società  pionieristica per quanto riguarda qualità e innovazione, il Gruppo continua  a investire nelle più recenti tecnologie per la misurazione e le  comunicazioni.
    Mark Munday, presidente e CEO di Elster Electricity, è stato nominato  vice presidente esecutivo delle attività congiunte di Elster elettricità e  acqua per l'America settentrionale. Mark vanta oltre 26 anni di esperienza  nel settore, e negli ultimi 6 anni è stato alla guida dell'unità Elster  Electricity a Raleigh.
    "Il lancio di Elster Integrated Solutions aiuterà a sostenere le nostre  attività nell'America settentrionale, fornendo ai nostri clienti le  informazioni di cui hanno bisogno, in modo che possano prendere decisioni  strateche su come poter utilizzare l'energia in modo efficace," ha  dichiarato Munday. "La nostra esperienza e eredità nel mercato degli  apparecchi di misura vengono combinati in EIS per accelerare l'offerta di  informazioni che possono utilizzate per le 62.000 utenze di servizi con i  quali operiamo in tutta la regione."
    Thomas Ganswindt conclude, "Oltre a rappresentare una chiara  opportunità che Elster Integrated Solutions mette a disposizione  dell'America settentrionale, si tratta di un primo passo strategico verso  la nostra offerta globale"
    Informazioni su Elster Group
    Elster Group (precedentemente Ruhrgas Industries), è il più importante  costruttore e fornitore al mondo di apparecchi di misura estremamente  precisi, di elevate qualità, integrati e di soluzioni di uso per gas,  elettricità e acqua. Inoltre, tramite la propria sussidiaria, Ipsen  International, è il maggiore costruttore di apparecchiature per il  trattamento termochimico.
    Il gruppo conta oltre 9.000 addetti e ha sedi operative in 37 nazioni,  che focalizzano su America settentrionale e meridionale, Europa e Asia. I  prodotti e i sistemi Elster di alta qualità riflettono la vasta conoscenza  e esperienza acquisita in oltre 170 anni dedicati alla misurazione di  risorse preziose e dell'energia. L'Elster Group ha la propria sede nel  Lussemburgo.


    Per maggiori informazioni contattare:
    Nick Chaloner
    Elster Group
    +44-7920-597-497
    nick.chaloner@elster.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *