Cerca nel blog

mercoledì 25 ottobre 2006

SferCom distribuisce soluzioni di Epygi Technologies e Telsey

Le soluzioni IP PBX Epygi e Access Gateway e IP-Video Station di Telsey entrano a far parte della gamma di prodotti della nuova società di “Professional Broadband Solutions and Services”

Roma, VonItaly 2006, 25 ottobre – SferCom, società di “Professional Broadband Solutions and Services” che propone e progetta soluzioni integrate su protocollo IP per reti a banda larga, annuncia due importanti accordi di distribuzione con Epygi Technologies e Telsey.

SferCom, in quanto società neonata del settore, intende siglare accordi strategici con aziende affidabili che le consentano di proporsi sul mercato con una serie di prodotti interessanti in termini di tecnologia e servizi, ma soprattutto per un rapporto competitivo costo/qualità.

In occasione di Von Italy 2006 SferCom presenterà le soluzioni per il VoIP frutto delle partnership siglate appunto con Epygi Technologies e Telsey.

Epygi Technologies è una multinazionale americana che progetta e realizza PBX IP all-in-one con numerose funzioni, gateway Voice over IP ad alta capacità e Server per audio-conferenza. La mission aziendale è offrire a utenti business soluzioni di comunicazione innovative, che si inseriscono con naturalezza in ambienti con tecnologie eterogenee. Infatti i prodotti di Epygi permettono sia ai carrier tradizionali che ai nuovi fornitori di servizi voce, oltre che a SoHo, SMB e Enterprise, di costruire grosse reti distribuite VoIP, senza doversi adattare ad architetture pre-esistenti e ad investimenti effettuati in dispositivi e tecnologia.
Le soluzioni “all in a box” di Epygi per il VoIP, denominate Quadro, servono per connettere l'ufficio, la rete locale e Internet in un'unica rete vocale, e si caratterizzano per:
- FACILITÀ DI UTILIZZO. Appena ci si connette alla rete Internet, Quadro si configura automaticamente e si possono effettuare immediatamente chiamate Voice over IP.
- FLESSIBILITÀ. Chiamando l’IP Pbx Quadro da fuori ufficio, viene riconosciuto il numero e digitando il proprio interno si possono fare chiamate in qualsiasi parte del mondo. Quadro contiene inoltre le funzioni di forward della chiamata su altro interno o su numero esterno, così che le persone che sono fuori ufficio possano essere raggiunte automaticamente.
- SICUREZZA. Varie linee telefoniche possono essere connesse alle porte FXO così da poter garantire la chiamata anche con la connessione ad Internet mancante. Include inoltre Firewall e VPN per sicurezza e riservatezza su voce e trasmissione dati.
- FUNZIONI AVANZATE. Ad esempio: inoltro, attesa, trasferimento di chiamata, casella vocale, autorisponditore con IVR (Interactive Voice Response), blocconote, toni distinti, musica di attesa e numeri veloci, statistiche sulle chiamate, servizio antidisturbo, conferenza 3 vie, fax, richiamata su occupato, etc. Per la gestione del sistema, inoltre, è disponibile un’interfaccia web accessibile da LAN e WAN con password di accesso.

Telsey è leader mondiale nella progettazione e produzione di Access Gateway e IP-Video Station, soluzioni che permettono, in modo semplice ed efficace, l’accesso e l’uso di servizi interattivi quali fast Internet, VoIP, Video on Demand e video streaming.

Specializzata in apparati per la modernizzazione delle reti di accesso, Telsey ha i propri punti di forza nell'estrema flessibilità, nell'elevata capacità tecnologica e nella velocità di progettazione. Grazie all'esperienza nello sviluppo di sistemi di accesso per reti IP, Telsey consente di minimizzare il time to market e di migliorare la competitività dei fornitori di servizi di telecomunicazione di nuova generazione.
L’offerta Telsey di Access Gateway comprende prodotti in grado di soddisfare le esigenze del mercato degli utenti residenziali che richiedono servizi integrati voce, video e dati. Inoltre, grazie a funzionalità autoinstallanti, si pongono come punto di riferimento per la diffusione dei servizi ADSL a larga banda.

La completezza della famiglia é confermata dai modelli per il mercato SoHo/SME – ad elevata redditività – che consentono agli operatori broadband di introdurre più rapidamente i nuovi servizi integrati voce, video e dati.

La famiglia di prodotto Telsey IP-Video Station comprende il Set Top Box IP che consente agli utenti di accedere, utilizzando un normale televisore, ai moderni servizi interattivi offerti dagli operatori di rete a larga banda quali Video on Demand, Web-TV e Video Telefonia, oltre che servizi di navigazione internet ed email.

L’evoluzione della famiglia verso le nuove soluzioni consentirà la fruizione di ulteriori nuovi servizi nell’ambito della domotica.

L’ IP Set Top Box, unico nel mercato, è una soluzione modulare in grado di integrare Video on Demand e TV interattiva, con un servizio di Videotelefonia ad alta qualità. Utilizzando la stessa piattaforma hardware, altamente flessibile, gli operatori di rete possono offrire un’ampia gamma di servizi video.

Infine, la particolare architettura studiata per l’IP Set Top Box, consente di gestire da remoto presentazioni multimediali a supporto, per esempio, di servizi pubblicitari per il segmento retail.

Sfercom Srl
SferCom è una società di “Professional Broadband Solutions and Services” che propone e progetta soluzioni integrate su protocollo IP per reti a larga banda. Nasce da un gruppo di imprenditori di grande esperienza, mossi dalla volontà di mettere insieme il loro patrimonio di conoscenze per fare impresa comune.
Fornisce soluzioni e servizi pensati per essere integrati o per complementare necessità connesse alla realizzazione di reti complesse, Man/Wan o End-to-End, siano esse basate su portanti in Fibra Ottica o Wireless, relative a fonia, dati, immagini o segnalazioni.
Obiettivo di SferCom è mettere in grado l’Azienda o l’Ente cliente di intraprendere un cammino di evoluzione tecnologica che, partendo dalle necessità del momento, non perda di vista i possibili scenari futuri. SferCom affianca il Cliente e lo accompagna in tutte le fasi di sviluppo e di esercizio della soluzione: progetto, test di funzionalità e gestione operativa, mettendo a punto soluzioni tecnologiche d’avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *