Roma, 27 ottobre 2006 "Laboratori di analisi, una risorsa non un problema". All'insegna di questo slogan è stato costituito ieri a Roma il "Coordinamento Nazionale delle Associazioni di Categoria rappresentanti i Laboratori di Analisi" ( C.L.A.).
Scopo del Coordinamento è di mettere a sistema le varie iniziative che si stanno svolgendo a livello regionale per rispondere alla manovra Finanziaria 2007 nella parte in cui prevede un abbattimento delle tariffe del 50% dei Laboratori di Analisi.
Da tale misura deriverebbe, infatti, la chiusura delle oltre 5mila strutture operanti sul territorio nazionale, la cancellazione della relativa rete di professionalità, il venir meno per milioni di utenti della possibilità di accedere alle prestazioni nel proprio ambito territoriale, la perdita di 70mila posti di lavoro nel settore e nell'indotto.
A tal fine, il Coordinamento ha costituito un Tavolo Tecnico Permanente in grado di valutare i vari aspetti emersi dalla Finanziaria, nonché di promuovere una manifestazione di protesta generale che si terrà a Roma entro la prima metà di Novembre.
In tale sede, il Coordinamento ha dato mandato ai legali di predisporre una segnalazione alla Commissione Europea per l'apertura di una procedura di infrazione nei confronti del Governo Italiano.
Davide Bianchino
Uff Stampa
06.54912362 - 348.3590370
Nessun commento:
Posta un commento