ADICO - l'Associazione Italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione - ha
organizzato un corso di scrittura ottimizzata per i motori di ricerca, per aiutare i propri soci a migliorare la visibilità dei contenuti che quotidianamente scrivono per il proprio sito o per i comunicati stampa che diffondono.
Da vari anni, infatti, l'ottimizzazione tecnica di un sito non è sufficiente a garantire la visibilità. Sono i contenuti, invece, ad avere il ruolo principale. Il corso si prefigge di dare agli intervenuti la conoscenza necessaria per ottenere visibilità sui motori, senza eccessivi sforzi oltre allo scrivere.
Il corso si rivolge ai principali responsabili della scrittura e della comunicazione aziendale: responsabili marketing e commerciali, giornalisti ed addetti stampa. Interessati, inoltre, sono tutti coloro che contribuiscono ad aggiornare ed estendere le informazioni presenti sui siti: project manager e responsabili di prodotto.
Considerando che molti comunicati sono indirizzati agli specifici network presenti, il corso sarà utile anche a chi scriva per gli stessi, indipendentemente dal fatto che ciò si traduca con contenuti per i siti. I circuiti stampa, infatti, ormai hanno tutti una loro rete che mette online le informazioni, a tutto vantaggio di chi conosce le regole per ben apparire.
Il corso, tenuto da Francesco de Francesco di Popularity S.r.l., per conto di ADICO,
si terrà Milano il 9 novembre 2006. Condizioni favorevoli sono offerte ai soci.
Per maggiori informazioni, si può telefonare alla segreteria di ADICO, tel: +39 (02) 6704080, navigare il sito http://www.adico.it/ o la pagina predisposta per l'evento.
Nessun commento:
Posta un commento