Cerca nel blog

venerdì 27 ottobre 2006

Un corso per la scrittura di contenuti ottimizzati per i motori di ricerca

Troppi buoni contenuti non sono visibili come dovrebbero sui motori di ricerca. ADICO organizza un corso, il 9 novembre a Milano, in cui si insegnerà come scrivere in modo da migliorare la propria visibilità.

ADICO - l'Associazione Italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione - ha
organizzato un corso di scrittura ottimizzata per i motori di ricerca, per aiutare i propri soci a migliorare la visibilità dei contenuti che quotidianamente scrivono per il proprio sito o per i comunicati stampa che diffondono.

Da vari anni, infatti, l'ottimizzazione tecnica di un sito non è sufficiente a garantire la visibilità. Sono i contenuti, invece, ad avere il ruolo principale. Il corso si prefigge di dare agli intervenuti la conoscenza necessaria per ottenere visibilità sui motori, senza eccessivi sforzi oltre allo scrivere.

Il corso si rivolge ai principali responsabili della scrittura e della comunicazione aziendale: responsabili marketing e commerciali, giornalisti ed addetti stampa. Interessati, inoltre, sono tutti coloro che contribuiscono ad aggiornare ed estendere le informazioni presenti sui siti: project manager e responsabili di prodotto.

Considerando che molti comunicati sono indirizzati agli specifici network presenti, il corso sarà utile anche a chi scriva per gli stessi, indipendentemente dal fatto che ciò si traduca con contenuti per i siti. I circuiti stampa, infatti, ormai hanno tutti una loro rete che mette online le informazioni, a tutto vantaggio di chi conosce le regole per ben apparire.

Il corso, tenuto da Francesco de Francesco di Popularity S.r.l., per conto di ADICO,
si terrà Milano il 9 novembre 2006. Condizioni favorevoli sono offerte ai soci.
Per maggiori informazioni, si può telefonare alla segreteria di ADICO, tel: +39 (02) 6704080, navigare il sito http://www.adico.it/ o la pagina predisposta per l'evento.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *