Cerca nel blog
martedì 31 ottobre 2006
Fujitsu Services e IntelliQ insieme per la riduzione delle differenze inventariali nel mondo Retail
La collaborazione è volta ad aiutare i retailer europei nella riduzione delle differenze inventariali causate da errori amministrativi, furti e frodi.
L’incidenza di questi fenomeni sul fatturato generato dalle vendite nel punto vendita in Europa secondo l’’European Retail Theft Barometer* ammonta in media all’1,24%.
Da questa indagine emerge che secondo i retailer il fenomeno è da attribuirsi per il 30% a frodi e furti da parte di personale interno e per il 14.3% da errori di procedura ed errori nel pricing.
E’ ampiamente condivisa l’opinione che la maggior parte delle frodi avvengano al Punto cassa (POS). L’applicazione di Loss Prevention IntelliQ RetailKey permetterà ai retailer di prevenire le perdite al punto cassa attraverso l’analisi dei dati e l’audit su un’enorme base di dati transazionali al fine di identificare le irregolarità e le azioni fraudolente generate dal personale. Il Ritorno sull’Investimento di questa applicazione è estremamente rapido e la rende uno strumento valido a supporto del personale preposto alle ispezioni.
Mark Dorgan, European Retail Partner di Fujitsu Services ha commentato: “L’introduzione di questa applicazione per affrontare l’annoso problema delle differenze inventariali costituisce un tassello importante nella nostra missione di fornire soluzioni end to end per il mercato Retail”.
La collaborazione con IntelliQ permetterà a Fujitsu di fornire un pacchetto completo di servizi, dall’implementazione al supporto, oltre a una soluzione all’avanguardia di Loss prevention. Questo permetterà ai retailer di identificare velocemente e con efficacia le modalità di frode nel modo più conveniente.
Simon Grant, CEO di IntelliQ, ha commentato: “Questa applicazione di Loss Prevention permette ai Retailer di identificare le perdite sul punto vendita e di prevenirle, con un ritorno veloce e misurabile sull'investimento. Abbiamo una vasta esperienza nel fornire vantaggi sostenibili a Retailer leader come B&Q, Bhs, John Lewis Partnership, Carphone Warehouse e Lloyds Pharmacy e questa collaborazione con Fujitsu ci permetterà di Aggiungere RetailKey ai servizi già offerti da Fujitsu.”
Note ai redattori
* Fonte: European Retail Theft Barometer 2005: Monitoring the Costs of Shrinkage and Crime for Europe's Retailers, Nottingham: Centre for Retail Research.
Informazioni su Fujitsu Services
Fujitsu Services è uno dei principali fornitori di servizi IT in Europa; impiega oltre 18.000 persone ed opera in più di 20 nazioni con un fatturato di circa 3.33 miliardi di Euro. Fujitsu Services progetta, realizza e implementa sistemi e servizi IT per clienti che operano nei settori dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni, della vendita al dettaglio, dei programmi di utilità e nell'ambito governativo. Gli elementi cardine della sua offerta sono la gestione e l'outsourcing di servizi IT relativi a desktop, server, reti e centri elaborazione dati, oltre ad una gamma completa di servizi correlati che vanno dalla consulenza per le infrastrutture, all'integrazione ed al deployment. Con sede centrale a Londra, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT di Fujitsu. Fujitsu è leader nella fornitura di sistemi e servizi IT nel mercato mondiale, con un fatturato di oltre 33 miliardi di euro.
Informazioni su IntelliQ
IntelliQ è leader nella fornitura di soluzioni di loss prevention per il settore Retail, aiutando i clienti a proteggere e sviluppare il business attraverso le analisi dei dati transazionali provenienti da fonti multiple.
Con sede nel Regno Unito, IntelliQ collabora sia con aziende private che pubbliche da oltre 10 anni, veicolando soluzioni con ritorno sugli investimenti rapido sostenibile. RetailKey LP si installa velocemente e richiede una manutenzione minima. La facilità d’uso e la capacità di adattarsi ai modelli più comuni di analisi delle perdite assicura una migliore efficacia operativa e sostiene lo sviluppo della sensibilizzazione verso l’eliminazione delle perdite.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento