Cerca nel blog

lunedì 30 ottobre 2006

Imprivata e Lenel si uniscono per offrire una soluzione enterprise convergente di sicurezza fisica/logica

Basata su un’appliance facile da utilizzare, la soluzione offre maggiore sicurezza abbinando localizzazione fisica e accesso alla rete

Milano, 30 ottobre 2006 – Imprivata® Inc., azienda leader nelle appliance per access management e autenticazione enterprise, e Lenel Systems International, leader nello sviluppo di sistemi di sicurezza integrati per il mercato aziendale e governativo, annunciano di aver siglato una partnership strategica nell’ambito della quale le due aziende realizzeranno una soluzione convergente fisica/logica, dedicata a soddisfare ampiamente le necessità di sicurezza aziendale, di compliance e di autenticazione degli utenti. L’offerta sarà rappresentata da una soluzione semplice da usare e competitiva economicamente, che non impatta sui flussi di lavoro e consente di generare ulteriore valore integrandosi perfettamente con l’infrastruttura di accesso esistente, e salvaguardando così gli investimenti effettuati.

La soluzione congiunta integrerà la piattaforma di sicurezza Lenel OnGuard con Imprivata OneSign Physical/Logical, e consentirà di considerare la localizzazione fisica di un utente, determinata dal sistema OnGuard, come uno dei fattori della definizione dei privilegi di accesso alla rete. Ad esempio, un utente che ha autenticato tramite badge il suo ingresso in azienda, non potrà accedere alla VPN in remoto, perché la soluzione lo riconoscerà come presente in sede. La soluzione congiunta fornirà anche alle aziende funzionalità di auditing e reporting consolidato degli accessi fisici, logici ed applicativi effettuati da ogni utente.

“Il driver principale dell’integrazione tra sistemi fisici e logici che i nostri clienti stanno adottando è la conformità normativa, ma tra le aziende c’è anche una sempre maggiore consapevolezza dei vantaggi di sicurezza che si ottengono grazie alla convergenza. Queste realtà si accorgono ora di quanto sia costoso gestire le credenziali dei dipendenti in due modalità distinte, e comprendono quanto una soluzione integrata fisica-logica possa aiutare a risolvere questa problematica”, ha detto Michael Regelski, Chief Technology Officer di Lenel. “Collaborando con Imprivata, siamo in grado di fornire una soluzione completa, che avvicini i sistemi fisici e logici di un’azienda, consentendo loro di comunicare in tempo reale, con costi contenuti e grandi vantaggi di sicurezza.”

OnGuard Total Security Knowledge Management Solution offre funzionalità di controllo avanzato degli accessi, monitoraggio degli allarmi, video digitale, ricerca delle intrusioni, monitoraggio degli asset, integrazione delle informazioni di sicurezza, produzione di credenziali e gestione dei dipendenti e dei visitatori. OnGuard si integra nativamente con Imprivata OneSign Physical/Logical, un’appliance creata esplicitamente per le realtà che devono integrare sistemi di accesso fisico e logico e realizzare una gestione unificata della sicurezza aziendale. Andando oltre la semplice registrazione dei badge di accesso agli edifici, questa appliance consolida le informazioni sulle identità derivanti dai sistemi di accesso fisico e dai sistemi IT, per creare una policy unica che consenta di permettere o meno l’accesso alla rete sulla base della localizzazione fisica dell’utente, del suo ruolo o della sua qualifica aziendale.

“Combinando le informazioni relative alla localizzazione delle persone con la gestione dei privilegi di accesso alla rete, le aziende possono razionalizzare le proprie procedure di sicurezza ed ottenere una maggiore efficienza operativa”, ha aggiunto Omar Hussain, presidente e CEO di Imprivata. “Grazie alla partnership con Lenel, siamo in grado di fornire una soluzione di controllo degli accessi facile da installare ed in grado di coprire l’intera azienda, che può integrarsi facilmente in un’infrastruttura già esistente e consente ai nostri clienti di risparmiare tempo e denaro proteggendo meglio la loro intera organizzazione.”

Lenel e Imprivata commercializzeranno tramite i rispettivi canali di distribuzione e VAR questa soluzione congiunta, che sarà disponibile alla fine di ottobre.

Lenel
Lenel è parte di UTC Fire&Security, una business unit di United Technology Corp. (NYSE: UTX). Lenel è leader globale nello sviluppo e nella realizzazione di sistemi scalabili e integrati per il mercato della sicurezza aziendale, e vanta oltre 25.000 implementazioni in più di 75 Paesi al mondo. Lenel ha sede centrale a Rochester, NY, e una rete commerciale e di supporto che copre tutti i principali mercati mondiali. Maggiori informazioni su Lenel e UTC Fire&Security sono disponibili sui rispettivi siti Web: www.utcfireandsecurity.com e www.lenel.com.

Imprivata, Inc.
Con sede a Lexington, Mass., Imprivata sviluppa soluzioni single sign-on che semplificano in maniera significativa la gestione delle password e potenziano la sicurezza IT. L’azienda è privata e ha ricevuto venture funding da Polaris Venture Partners, Highland Capital Partners e General Catalyst Partners. Imprivata OneSign sta modificando il modo in cui le aziende medie rendono sicure la loro applicazioni. Il prodotto OneSign di Imprivata è commercializzato sotto forma di appliance conveniente facile da implementare e gestire ed è distribuito attraverso una consolidata rete di reseller a valore aggiunto. Per maggiori informazioni www.imprivata.com.

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti

Axicom Italia srl – ufficio stampa Imprivata
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *